lunedì , Gennaio 12 2026

Il nostro secondo Career Day

Scopriamo i giorni dell’evento.

Il 26, 27 e 28 settembre si è svolto nei locali del Campus il Career Day di Unicoop Firenze.

Siamo al secondo anno in cui si svolge questo importante appuntamento per la nostra Cooperativa, in cui raccontare, far conoscere e presentare al mondo esterno tutte le nostre professionalità e poter entrare in contatto con potenziali candidature.
Ne abbiamo parlato con Antonio Renzi, Responsabile Formazione e Valentina Marino, Responsabile Selezione.

Antonio Renzi, Responsabile Formazione

“Ospitiamo il secondo Career Day di Unicoop Firenze al Campus e lo facciamo in un momento particolare: in questi giorni stiamo festeggiando il “suo” primo compleanno!

Un anno fa la scelta della Cooperativa di investire in uno spazio dedicato alla formazione dei dipendenti è diventato realtà e da quel momento tante sono state le iniziative che hanno visto il Campus protagonista.
Sono stati dodici mesi molto belli e intensi in cui abbiamo in-contrato tanti colleghi e ci siamo confrontati su varie tematiche, solo per citarne alcune: la missione e i valori della nostra Cooperativa, l’innovazione, il ruolo del manager nella nostra organizzazione, il ruolo commerciale e valoriale del nostro Prodotto a Marchio e il rapporto con i nostri Soci e clienti.
Oggi il Campus fa un passo in avanti: si apre all’esterno, si apre a chi ha interesse a lavorare in Cooperativa e ci sembra naturale ospitare queste persone nel luogo dedicato alla forma-zione e alla crescita di chi lavora nella nostra organizzazione”, ha illustrato Antonio Renzi.

Valentina Marino, Responsabile Selezione

Valentina Marino ha dettagliato:
“L’obiettivo è quello di reclutare nuove risorse per la nostra impresa.
Ci rivolgiamo sia a giovani ragazzi neodiplomati, neolaureati, ma anche ai professionisti, che partecipano alle giornate che sono state predisposte al fine di permettere loro, tramite il racconto diretto dei nostri colleghi, di entrare a contatto con il mondo affascinante della Cooperativa.
Nei loro volti e nelle loro parole si legge la curiosità di conoscere che cos’è Unicoop Firenze oltre al supermercato: vogliono sapere quali sono le professionalità e le prospettive che li potrebbero vedere protagonisti.
Alla fine delle esperienze vissute in queste giornate possiamo dire che abbiamo registrato un grande entusiasmo delle persone che hanno partecipato”.

 


Guarda anche...

Guidare con competenza, motivare con passione: FuturCoop 2026

FuturCoop è stata un’iniziativa innovativa che il settore Sviluppo Risorse Umane ha voluto realizzare parallelamente …

Verificato da MonsterInsights