Il tuo ultimo giorno di lavoro, com’è stato?
Veramente emozionante! Quel giorno lì avevo un magone allo stomaco che non sapevo come fare ad andar via, non lo so, ti giuro. Ero così contenta perché è stata una festa: ha coinvolto non solo i dipendenti, ma tutti i clienti!
Una cosa bellissima, grazie al Direttore, Alessandro Roggi, grazie a Nadia Rutigliano, grazie a Daria Lenzoni, Maria Russo e tutte le altre “bimbe” che hanno aiutato!
Non è finita lì perché la festa è continuata la domenica, dove abbiamo riso tanto, ballato e cantato.
È stato un addio come collega, ma un arrivederci come amica.
Torniamo indietro al tuo “primo” giorno.
Ricordo quando sono entrata la prima volta dentro all’Ipermercato; ci portò Maurizio Davini!
Quando entrai nell’Iper rimasi a bocca aperta perché, in queste zone, una struttura del genere non c’era mai stata: è stato proprio il primo negozio così immenso e bello che è rimasto nel cuore di tutti.
Specialmente a coloro che, come me, hanno fatto l’apertura!Eravamo “uniti nella disperazione”, per modo di dire, perché è stata una cosa impensabile.
Racconto un aneddoto legato al momento del mio cambio di percorso all’interno del negozio di Cascina: quando a casa dissi come sarebbe cambiato il mio ruolo, mio babbo era più contento di me, perché sosteneva che era più bello stare in mezzo alle persone, rispetto che passare le giornate in un ufficio.
Adesso, posso dire che aveva ragione lui!
Il nuovo lavoro, mi ha aperto un mondo di “attenzioni” e di collaborazione completamente diverso.
In realtà in qualsiasi lavoro che ho fatto, sono sempre stata contenta perché per me era un’esperienza nuova.
Imparare cose nuove dà grandi motivazioni, perché il cambiamento è una cosa positiva.

Ci sono colleghi che ti piace ricordare?
Tantissimi!
Partendo dai responsabili ricordo Ivana Baglini, la responsabile del C.I.S, Manuela Masi e Cinzia Di Colo, le “mie insegnanti”. Narciso Picchi e Piero Forconi; con Forconi ho imparato a voler davvero bene alla Cooperativa, perché la Val di Serchio era una realtà piccola, eravamo tutti insieme e parlavamo molto tra di noi.
Un abbraccio alle bimbe che lavoravano con me: Gabriella Marchi, Sandra Marchetti, Sabrina Scali, e poi quando sono andata a Pontedera, Maria Menegato, Maurizio Martini, era il Direttore, a cui devo tanto,
perché mi ha permesso di entrare in S.I.C. Maurizio Davini, il mio primo Direttore dell’Ipercoop, inizialmente avevo una paura immensa di lui, poi posso dire che è stata una persona eccezionale.
I Direttori Andrea Frediani, Francesco De Bellis, che purtroppo ci ha lasciati e la Direttrice Stefania Coppola.
Milena Stilli altra bravissima persona, e come ho detto prima Alessandro Roggi e Nadia Rutigliano per gli ultimi anni passati insieme e per aver permesso di fare questa mega festa!
E poi ci sono due persone: Silvia Signorini e Cristina Magretti che adesso lavorano rispettivamente a Empoli e a Cisanello. Tutti, tutti, tutti i colleghi del Superstore di Cascina e non so davvero come ringraziarli, non sono mai stata tanto contenta!
Viva la Cooperativa?
Durante la festa non mi ero preparata nessun discorso, ho solo dato un messaggio ai miei colleghi: “si devono voler bene” e spero che questo rimanga, me lo auguro!
MyUnicoop Newsletter
