lunedì , Gennaio 12 2026

Scopri i risultati degli ultimi assaggi!

Dal 12 al 26 settembre.

Filetti di Branzino alla mediterranea Coop – 145 g


I Filetti di Branzino alla mediterranea Coop sono un ottimo secondo di pesce, ricco di Omega 3. Buoni da gustare sia a temperatura ambiente che appena scaldati!
Come aggiungere un tocco di gusto in più? Poni la confezio-ne a bagnomaria in acqua calda, oppure riversa il contenu-to in un contenitore e scaldalo in microonde per 15 secondi o in padella.

DATI DEL TEST
Il prodotto è stato assaggiato da 775 colleghi, di cui 632 donne e 143 uomini, ottenendo il punteggio medio di 6,77 su 9.

ALCUNI COMMENTI DEI NOSTRI COLLEGHI ASSAGGIATORI
I colleghi migliorerebbero la consistenza del sugo che risulta un po’ troppo liquida.

Aperto e mangiato così com’è senza neanche scaldarlo, l’ho trovato ottimo, con il giusto rapporto di gusto e sapidità.

Ritengo ci sia troppo liquido, sarebbe apprezzabile se il condimento fosse più denso e corposo.

Ceci Neri della Murgia Fior fiore Coop – 360 g


I Ceci Neri lessati della Murgia sono una fonte naturale di proteine; ricchi di fibre, rappresentano un valido alimento per ricaricarsi di energie.

DATI DEL TEST
Il prodotto è stato assaggiato da 660 colleghi, di cui 575 donne e 115 uomini, ottenendo il punteggio medio di 7,27 su 9.

ALCUNI COMMENTI DEI NOSTRI COLLEGHI ASSAGGIATORI
I colleghi hanno apprezzato il prodotto, alcuni di loro aumen-terebbero però i tempi di cottura per renderli più morbidi.

È un ottimo prodotto, i ceci si staccano bene e hanno una consistenza perfetta per me, come tutte le cose di qualità è un po’ caro e lo acquisto con moderazione.

Il prodotto in sé per sé non mi piace, ho dovuto ricuocere i ceci perché troppo duri. Forse perché non conoscevo questa varietà.

Bresaola di Fassone piemontese Fior fiore Coop – 90 g


La Fassona Piemontese è una razza autoctona in Piemonte. Si caratterizza per la sua magrezza e la tenerezza della carne, ha un’elevata qualità nutrizionale dovuta alla notevole presenza di acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6.

DATI DEL TEST
Il prodotto è stato assaggiato da 868 colleghi, di cui 710 donne e 158 uomini, ottenendo il punteggio medio di 7,87 su 9.

ALCUNI COMMENTI DEI NOSTRI COLLEGHI ASSAGGIATORI
I colleghi suggeriscono di tagliare l’affettato leggermente più spesso, in modo che non si rovini nel passaggio tra confezione e piatto.

Potrebbe essere tagliato leggermente più spesso, cerchi di prendere una fetta e viene via tutto il prodotto assieme. Se provi a staccarla singolarmente, la fetta si rompe.
La stagionatura la farei più lunga, è troppo fresca, sembra un carpaccio.

Niente da aggiungere, il prodotto è delicato e molto buono!

Specificherei le caratteristiche organolettiche per poter guidare il cliente che non conosce i diversi tipi di prodotto.

Burrata Coop – 260 g


La burrata è un formaggio fresco, di latte vaccino, a pasta filata, simile alla mozzarella, ma dalle caratteristiche in-confondibili. Cremosa, fresca e gustosa: perfetta per ogni occasione.

DATI DEL TEST
Il prodotto è stato assaggiato da 975 colleghi, di cui 801 donne e 174 uomini, ottenendo il punteggio medio di 7,69 su 9.

ALCUNI COMMENTI DEI NOSTRI COLLEGHI ASSAGGIATORI
La Burrata Coop è stata in generale molto apprezzata, i colleghi preferirebbero però una confezione con colori più accattivanti, oltre a un’apertura semplificata.

Migliorerei la confezione: ha dei colori anonimi e poco accattivanti.

Modificherei la consistenza per renderla più cremosa e modificherei il sapore per renderla più saporita.

Buonissima così com’è. Eccellente.

Guarda anche...

Come sono andati gli assaggi di Prodotti a Marchio dal 20 novembre al 4 dicembre

  Nell’augurarvi buon anno, mettiamo sotto i risultati degli ultimi assaggi 2025 Pesto Genovese surgelato …

Verificato da MonsterInsights