Insieme la rendiamo possibile ogni giorno.
Da un evento basato sullo scambio e la condivisione di esperienze, suggerimenti utili per tutti noi.
Nella giornata di lunedì 15 luglio, si è svolto per il secondo anno nei locali di Scuola Coop a Montelupo un evento dedicato al tema della sicurezza.



Questi momenti di riflessione sono di fondamentale importanza e testimoniano l’attenzione e l’impegno che la Cooperativa pone al tema della sicurezza.
L’evento è un momento di sintesi che nasce dai verbali redatti durante gli appuntamenti de “L’ora della sicurezza” con l’obiettivo di ripercorrere i principi enunciati nel Vademecum della sicurezza.
L’importanza che Unicoop Firenze riserva a questa materia è sempre molto alta.
Consolidare, sviluppare e far evolvere la cultura della sicurezza, nei luoghi di lavoro, è fondamentale.
Creare eventi e situazioni che permettano di discutere con tutte le persone che usufruiscono, in modo concreto, “del valore della sicurezza” divenendone a loro volta promotori, è essenziale.


Oggi abbiamo parlato della cultura della sicurezza e questa occasione ha fornito tutta una serie di indicazioni molto interessanti che vengono dalle stesse lavoratrici e lavoratori. Il gruppo è stato composto non soltanto da tecnici o da persone che operano nell’ambito della sicurezza, ma soprattutto da colleghe e colleghi con vari livelli di responsabilità all’interno della nostra organizzazione” ha commentato Luca Betti, Responsabile Ufficio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro. “Uno degli elementi che è subito emerso come molto importante è stata la partecipazione, valore fondamentale della nostra Cooperativa, messo poi in atto nel confronto e nello scambio di idee tra figure diverse”.



MyUnicoop Newsletter