lunedì , Gennaio 12 2026

La verità e la trasparenza sono rivoluzionarie

I casi di sfruttamento dei lavoratori emersi in questi giorni ci fanno capire ancora di più l’importanza delle azioni di Coop per quanto riguarda i diritti dei lavoratori e la trasparenza nelle filiere

Coop si impegna per fare in modo che di ogni prodotto si possa sapere tutto, raccontandone la provenienza e garantendo ai consumatori la massima trasparenza.

Nei numeri precedenti del MYUnicoop vi abbiamo presentato la classifica delle insegne della grande distribuzione italiana di Oxfam Italia, che ha valutato le modalità con cui le principali catene italiane stanno affrontando il tema dei diritti umani nelle loro filiere di produzione agroalimentare.

Coop si è riconfermata al primo posto, mantenendo un significativo distacco rispetto ai concorrenti e migliorando del 12% il punteggio per quanto riguarda i diritti dei lavoratori rispetto all’anno precedente.

Sempre più analisi dimostrano come il mondo dei consumatori sia molto interessato a sapere quanto i prodotti siano “puliti” e “giusti”, oltre che buoni e a un prezzo accettabile.

Una sensibilità che è anche un fattore competitivo, visto che in tanti casi i consumatori sono disposti a pagare un prezzo un po’ più elevato per garantirsi questa giustizia nella filiera.

Guarda anche...

Igiene delle mani: la prima misura contro le infezioni

Nel numero di gennaio dell’Informatore Paolo Bonanni, professore di Igiene dell’Università degli Studi di Firenze, …

Verificato da MonsterInsights