La seconda cena conviviale
Nello scorso mese di giugno si è svolta una cena conviviale per i dipendenti di Unicoop Firenze presso l’Orto di San Frediano.
La location scelta è gestita da Enrica Della Martira, chef classificata alla 3° edizione di Masterchef, nota food blogger e uno dei volti più amati del canale Food Network. La chef ha cucinato pietanze a base di prodotto a marchio, descrivendole le caratteristiche e qualità.
L’Area territoriale presa a riferimento per questa prima cena dell’anno è quella fiorentina. Hanno partecipato all’evento infatti circa 150 dipendenti distribuiti tra 7 pdv del Comune di Firenze.

Un successo che segue il grande apprezzamento riscontrato nella prima cena conviviale che si era svolta prima della pandemia e che aveva riunito più di 150 persone dei punti vendita di Arena Metato, Lucca Viale Puccini, Lucca San Filippo, Torre del Lago e Vecchiano.
Come recita lo slogan della campagna “Assaggio, Conosco, Racconto” durante la serata i colleghi hanno avuto l’opportunità di assaggiare prodotti a marchio sotto forma di varie ricette. Hanno potuto esprimere la loro opinione sui prodotti a marchio assaggiati compilando un questionario.

Dopo l’augurio di una buona cena da parte dei colleghi organizzatori Claudia Santi dell’Ufficio Qualità e Pietro Marinesi della Comunicazione Interna, sono intervenuti nel corso della serata, la Direttrice Marketing, Francesca Gatteschi, la Business Manager, Alessandra Gori e il Responsabile Marketing Operativo, Andrea Timpano, che hanno raccontato il cambiamento del nuovo prodotto a marchio e le iniziative a esso collegate.
Molti i commenti positivi dei partecipanti che hanno apprezzato particolarmente l’opportunità di mettere insieme una serata conviviale tra colleghi con la conoscenza dei prodotti a marchio e dei temi legati alla missione della Cooperativa.
Una giornata dedicata al nuovo PAM
Sempre nel mese di giugno, quasi duecento colleghi hanno partecipato ad una giornata dedicata al cambiamento del prodotto a marchio Coop.
All’evento la Direttrice Marketing, Francesca Gatteschi, la business Manager, Alessandra Gori e il Responsabile Marketing Operativo, dopo una prima parte di presentazione, hanno risposte alle domande dei nostri colleghi presenti in platea.
Molte le tematiche affrontate, dal cambiamento del prodotto a marchio e alle iniziative a esso collegate, fino ai problemi di reperibilità dei prodotti e l’aumento dei prezzi. Un confronto costruttivo che ha permesso ai colleghi di rientrare in punto vendita con delle conoscenze maggiori.
Durante la giornata abbiamo chiesto con un sondaggio interattivo di scegliere la colazione preferita tra quella proposta nelle teche, la vittoria è andata alla colazione italiana.

Una formazione dedicata
In concomitanza con questi eventi specifici sul PAM, l’ufficio formazione ha avviato una serie di attività che hanno già permesso di formare in presenza la quasi totalità dei capireparto generi vari, il reparto maggiormente coinvolto nell’attuale fase di sviluppo del progetto. L’attività ripartirà a settembre con i capireparto del PLS. Sempre in presenza è stata avviata anche l’attività di formazione degli addetti “ambasciatori” che proseguirà per tutto il mese di luglio e che verrà ripresa in autunno.
Colazione da Coop
Per far conoscere ed assaggiare i nuovi prodotti Coop sono stati organizzati diversi appuntamenti nel capoluogo fiorentino che hanno portato Soci e clienti a “Colazione da Coop”.
I temporary hanno riscosso un grande successo e gradimento da parte dei tanti, Soci, cittadini, ma anche dei molti turisti in visita nella città toscana, che hanno sperimentato una delle cinque proposte per la colazione a marchio Coop: italiana, melting pot, esotica, fitness o natural.

MyUnicoop Newsletter