lunedì , Gennaio 12 2026

Nei nostri negozi nessun rincaro e prezzo garantito: mascherine FFP2 a 50 centesimi l’una

Unicoop Firenze difende ancora una volta la salute dei propri Soci, clienti e dipendenti dai rincari 

Per affrontare questa nuova fase dell’emergenza da covid-19, a livello nazionale, il Governo, attraverso un recente decreto, ha deciso di tutelare i cittadini garantendo un prezzo calmierato delle mascherine FFP2.
La Cooperativa ha risposto subito positivamente a questo richiamo, impegnandosi a fornire a Soci e clienti i dispositivi di sicurezza ad un prezzo sicuro e conveniente, in linea con l’iniziativa di Coop.
Da ottobre, il prezzo delle mascherine nei nostri punti vendita è fisso a 50 centesimi l’una.
Una decisione, questa, che va ad aggiungersi alle moltissime già messe in campo dalla nostra Cooperativa sia verso i Soci che verso i propri collaboratori.
Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, infatti, la Cooperativa ha messo a disposizione delle proprie lavoratrici e dei propri lavoratori gel disinfettante e guanti monouso da utilizzare durante il turno di lavoro; è stata incrementata la frequenza delle pulizie e la costante sanificazione di tutti gli ambienti riservati ai dipendenti e aperti al pubblico, così come di tutte le super-fici nei punti vendita, sedi e magazzini.
Nei nostri locali sono stati predisposti, giorno dopo giorno, avvisi per Soci, clienti e dipendenti, con tutte le informazioni necessarie per una corretta prevenzione.
In collaborazione con la Regione Toscana, inoltre, il 7 giugno 2021 Unicoop Firenze ha inaugurato il centro vaccinale dedicato esclusivamente ai propri dipendenti, nella sede di Sesto Fiorentino di Villa Donatello, dando vita così al primo hub per i lavoratori della grande distribuzione.
Con la partenza della terza vaccinazione, la Cooperativa ha messo a disposizione un nuovo hub vaccinale, questa volta collocato presso il parcheggio del centro commerciale “I Gigli”, a Campi Bisenzio, mettendo in primo piano, ancora una volta, la salute e la sicurezza di noi lavoratori.

Guarda anche...

Dolce solidarietà: il grande successo dei panettoni artigianali per il Meyer

La nostra Cooperativa promuove da sempre prodotti che trasmettono qualità e valori. Durante le recenti …

Verificato da MonsterInsights