lunedì , Gennaio 12 2026

Le nostre prossime iniziative. Ne parliamo con Andrea Timpano, Responsabile Marketing Operativo di Unicoop Firenze

Ne parliamo con Andrea Timpano, Responsabile Marketing Operativo di Unicoop Firenze, che ci descrive i contenuti della nuova campagna e le iniziative di questo mese

 

Puoi darci qualche ulteriore dettaglio su come si svilupperà la nuova iniziativa a difesa della spesa quotidiana di Soci e clienti dai rincari?

La nuova iniziativa, che durerà dal 13 gennaio fino al 9 marzo, riguarderà 631 prodotti e sarà valida fino ai Minimercati.

I prodotti che abbiamo scelto di proteggere dai rincari sono confrontabili direttamente con gli analoghi della marca privata dei nostri principali concorrenti: su questi vogliamo essere sempre più convenienti e dove possibile uguali al discount nel rispetto di una serie di garanzie di qualità e regole per noi irrinunciabili.

La comunicazione della campagna sarà molto impattante a partire dal volantino che distribuiremo porta a porta. Creeremo, infatti, un volantino dedicato con circa 200 prodotti, che distribuiremo in concomitanza con quello classico del periodo. Il messaggio sarà molto forte: “Difendiamo la vostra spesa quotidiana, Coop vi garantisce il prezzo più basso nel rispetto del lavoro, dell’ambiente e della qualità”.

Tutti i prodotti inoltre saranno evidenziati, sullo scaffale, da uno stopper dedicato che riporta il messaggio “Prezzo Protetto fino al 9/3”. La campagna di comunicazione si svilupperà in punto vendita con manifesti dedicati, spot radio e, dove disponibili, sugli schermi. Esternamente usciremo con una pagina sui quotidiani e uno spot nazionale visibile su TV regionali e cinema toscani.

 

Che altre attività abbiamo previsto per questo mese?

Innanzitutto partiamo con una attività fidelizzante. Fino al 5 febbraio, in tutti i nostri punti vendita ad esclusione di Superettes e Tradizionali, aggiungendo 5,90 euro ogni trenta euro di spesa si potrà ricevere subito una bottiglia per olio da 500 ml firmata Brandani, da collezionare.

Si tratto di un prodotto fatto interamente a mano in Italia, disponibile in quattro colori, che sarà molto apprezzato dai nostri Soci e clienti.

 

Puoi darci anche qualche anticipazione sul primo collezionamento di quest’anno?

Il primo collezionamento dell’anno, con partenza a febbraio, sarà nazionale e riguarderà due importanti aziende, leader di mercato, che svilupperanno per la loro prima volta nella GDO, un’attività di collezionamento. Il tema principale è quella della vita all’aria aperta e tra i concetti chiave troviamo parole fondamentali per la nostra Cooperativa come sostenibilità, salute e riciclo. Tra i premi troveremo molti oggetti utili per una vita salutare.

 

 

Abbiamo pensato ad iniziative incentivanti l’uso della nostra Carta “Spesa In”?

In questi mesi continueranno le iniziative per sostenere la sottoscrizione e l’utilizzo della nostra Carta Integra. In particolare, i Soci che la richiederanno entro il 31 marzo, riceveranno un mini elettrodomestico in omaggio, a scelta tra quattro diversi articoli. I possessori della carta invece continueranno a ricevere il doppio dei punti sul totale della spesa se la utilizzeranno al momento del pagamento. Un ulteriore modo per fare la spesa con ancora più vantaggi.

 

Infine non mancheranno iniziative per incentivare la frequenza di teatri e musei…

Il sostegno alla cultura e alla crescita culturale del nostro territorio di riferimento, rimane per la Cooperativa un punto essenziale della propria missione, soprattutto in una fase come quella che questo mondo sta attraversando a causa della pandemia.

Abbiamo dato spazio all’arte, in tutte le sue forme, con due carte valide per tutto il 2022.

La carta Passepartout Family, valida per due adulti e un numero illimitato di bambini, consente l’accesso per un anno a tutte le meraviglie delle Gallerie degli Uffizi, oltre al Museo Archeologico e all’Opificio delle Pietre Dure. È acquistabile nei nostri negozi al prezzo di 50 euro (e mille punti della Carta socio), anziché 100, e si ritira agli Uffizi.

La nuova Carta Toscana al Cinema, acquistabile con 1000 punti, valida in oltre 60 sale in Toscana, offre la possibilità di andare al cinema per tutto il 2022 a prezzo ridotto ogni giorno della settimana.

A fine anno avevamo già consegnato 1.200 Carte Toscana al Cinema e 530 Carte Passepartout Family.

Guarda anche...

Stefano ci racconta come funziona la Piattaforma ittica

https://myunicoop.coopfirenze.it/wp-content/uploads/2024/10/Myu111ottobreApprofondimentipiattaformaittica.mp4

Verificato da MonsterInsights