lunedì , Gennaio 12 2026

Tornano le proposte educative

Da oltre 40 anni la Cooperativa e le scuole alimentano una collaborazione che si traduce in proposte che offrono un contributo alla conoscenza e alla consapevolezza del presente e del futuro possibili. Anche nell’anno scolastico 2020-2021, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, abbiamo coinvolto più di 1.500 ragazzi.

Anche quest’anno, le proposte educative riguarderanno temi e valori irrinunciabili per la Cooperativa, presenti nel proprio piano sociale come: la solidarietà, l’ambiente, il benessere e, naturalmente, la cultura.

Tra le principali novità: una riguarda la creazione di un bosco didattico, che trasformerà l’area verde intorno alla scuola in un laboratorio di biodiversità; un’altra propone percorsi sulla memoria nei luoghi della Resistenza e del passato più recente, con le testimonianze dei veri protagonisti. Oltre a questi percorsi microterritoriali, pensati e realizzati su misura per le singole scuole, tornano i tradizionali progetti “in aula”, disponibili in presenza o a distanza, e le “esperienze esterne”, che portano fuori dagli edifici scolastici bambini e ragazzi. Alla fine dell’anno scolastico sono previste iniziative collettive di restituzione dei risultati delle attività, insieme ai testimoni chiave delle proposte educative, che incontreranno le classi partecipanti ai percorsi offerti dalla Cooperativa.

Guarda anche...

Dolce solidarietà: il grande successo dei panettoni artigianali per il Meyer

La nostra Cooperativa promuove da sempre prodotti che trasmettono qualità e valori. Durante le recenti …

Verificato da MonsterInsights