Per il sesto anno consecutivo torna il nostro appuntamento con la scuola. Anche questi mesi sono stati davvero straordinari per gli studenti, visto il prolungarsi delle conseguenze dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Ne parliamo con Andrea Timpano, Responsabile Marketing Operativo di Unicoop Firenze, che ci descriverà l’iniziativa.
Dopo tutti questi anni, che significato ha questo progetto per Unicoop Firenze?
Siamo alla sesta edizione del collezionamento dedicato alla scuola e ai bambini. È un progetto a cui teniamo molto, attraverso il quale sosteniamo le scuole e le famiglie. La Cooperativa mantiene il suo impegno in campo sociale, investendo, ancora una volta, sul futuro dei giovani.

Ci racconti l’iniziativa di quest’anno?
“Coop per la scuola” è alla sua terza edizione a carattere nazionale.
Partirà il 9 settembre e durerà fino al 1° dicembre. Per l’appuntamento di quest’anno, abbiamo organizzato un collezionamento che ha come tema principale l’arte, la riscoperta dei luoghi e «Le Meraviglie Nascoste».
Come per i precedenti appuntamenti, il progetto sarà suddiviso in due diverse attività: da una parte la creazione del catalogo premi per le scuole e, dall’altra, il collezionamento dei bollini con premi per Soci e clienti.
La Raccolta Buoni Scuola permetterà di ottenere premi fisici selezionati su un catalogo dedicato e di partecipare a Webinar online, che trattano il tema Arte, in collaborazione con l’artista Ugo Nespolo.
Il catalogo premi è stato strutturato prendendo a riferimento le reali esigenze evidenziate dai docenti delle singole scuole.

Al tempo stesso, il collezionamento dei bollini, unito a un piccolo contributo in denaro o in punti, permetterà a Soci e clienti di ottenere i premi a marchio Mirabello e RCR.
La novità di quest’anno riguarda la raccolta delle figurine digitali degli ARTONAUTI, personaggi che accompagneranno i più piccoli nel mondo dell’Arte, attraverso la conoscenza delle opere. Una curiosità: di fatto questa è la prima collezione digitale di figurine dedicate all’Arte, un motivo d’orgoglio in più che rende la nostra iniziativa ancora più unica.

Come funziona la raccolta?
A partire dal 9 settembre sarà possibile ottenere 1 Buono scuola e 1 Bollino ogni 15€ di spesa nei negozi Coop.fi e su Piuscelta.it oppure ogni due prodotti Vivi verde.
Il tema del collezionamento è l’Arte e l’italianità. Tutti i prodotti sono fatti in Italia, ricordiamo che l’azienda principale, RCR Cristalleria Italiana S.p.A., è toscana. La raccolta potrà, inoltre, essere velocizzata dai prodotti sprint. Le persone avranno tempo poi fino al 19 dicembre per il ritiro dei premi.



MyUnicoop Newsletter