lunedì , Gennaio 12 2026

Sta per aprire il punto vendita temporaneo di Ponte a Greve

Nelle scorse settimane è iniziata la messa in sicurezza e bonifica dell’edificio, dopo la quale potrà avviarsi la ricostruzione per la riapertura del Centro commerciale

Sono già al termine i lavori per la realizzazione di un punto vendita temporaneo nello spazio del parcheggio del Centro*Ponte a Greve, che potrà consentire a Soci e clienti di fare la spesa nel quartiere.

“Presentiamo alla città il progetto di un supermercato sotto la tenda” ha affermato la Presidente del Consiglio di Sorveglianza Daniela Mori. “Sarà una struttura innovativa e temporanea, è la nostra risposta ai numerosissimi Soci e clienti che si sono uniti a noi nel momento del rogo del Centro*Ponte a Greve. Siamo stati raggiunti da tanti messaggi che ci hanno fatto capire ancora di più come il quartiere, senza il Coop.fi, fosse orfano di una presenza forte, quotidiana, integrata ed essenziale non solo per la spesa. Per questo ci siamo immediatamente attivati per trovare una soluzione temporanea che riducesse i disagi dei Soci e clienti. Il prossimo appuntamento è per l’inaugurazione del nuovo punto vendita, mentre continuano i lavori per ripristinare il supermercato e la galleria nel Centro commerciale”.

Questo punto vendita avrà una superficie di 1.500 m2, sarà insediato sotto una tensostruttura, occupando lo spazio del parcheggio laterale (su via del Roncolino) e comprenderà tutti i reparti di un tradizionale supermercato, compresi i banchi della gastronomia, forneria e carni.

Saranno svolte tutte le attività del box informazioni, il Click and Collect destinato a Soci e clienti del bacino di utenza di Ponte a Greve. Sarà così possibile fare la spesa online e passare poi a ritirarla fisicamente. Dove richiesto, si potrà anche dotare il parcheggio di strutture temporanee per ospitare i servizi pubblici (Poste e farmacia) presenti nel Centro.

Procedono comunque i lavori per il ripristino del supermercato e della galleria interna al Centro commerciale, così come continuano le iniziative predisposte dalla nostra Cooperativa per ridurre i disagi a Soci e clienti della zona: fra queste, fino a sabato 4 settembre, verrà applicato ai Soci residenti e domiciliati nel bacino di riferimento del Centro commerciale lo sconto del 10% sulla spesa fatta nei nostri punti vendita.

Inoltre, fino all’apertura del nuovo punto vendita temporaneo, resteranno attivi i servizi di navetta gratuita verso il punto vendita Coop.fi di Lastra a Signa e le aperture festive allungate nei supermercati della zona.

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights