lunedì , Gennaio 12 2026

Lettera ai lavoratori da parte della Presidente del Consiglio di Sorveglianza Daniela Mori e del Presidente del Consiglio di Gestione Michele Palatresi

Care Colleghe, cari Colleghi,

la tragica vicenda dell’incendio che ha gravemente danneggiato il nostro Centro Commerciale di Ponte a Greve, ha colpito al cuore la nostra Cooperativa.

Grazie all’azione tempestiva del nostro Gruppo Dirigente, dei nostri lavoratori e di quelli del centro commerciale, delle squadre antincendio, dei vigili del fuoco, delle istituzioni, questa vicenda, seppure gravissima, non si è trasformata in tragedia. Nessuno si è ferito: questo per noi è stato il risultato più importante e la dimostrazione che il valore che attribuiamo alla sicurezza e salute delle persone è inestimabile, al di sopra di qualunque danno economico.

L’organizzazione, quindi le persone, sono state all’altezza della situazione, dimostrando una grande capacità di risposta, che deriva da senso di responsabilità e fiducia reciproca; elementi questi che caratterizzano la nostra squadra.
Siamo consapevoli del disagio grave che questa vicenda provocherà nei nostri Soci e clienti, nei nostri lavoratori e in quelli dei negozi del centro commerciale che vivono Ponte a Greve come la loro seconda casa.

La Cooperativa è a fianco delle sue persone e farà di tutto per ripristinare in modo tempestivo le sue strutture, accogliendo i lavoratori di Ponte a Greve in altri punti vendita e offrendo servizi alternativi ai Soci e clienti, per ridurre il più possibile il loro disagio.
Nei momenti più difficili la nostra Cooperativa ha sempre trovato la forza per reagire ed anche stavolta lo farà in tempi rapidi.

Sarà necessario il contributo di tutti per ridurre le perdite e accelerare la ripresa.
Ancora una volta dimostreremo il valore e la forza della nostra squadra, quando si muove all’unisono.

La Presidente del Consiglio di Sorveglianza – Daniela Mori
Il Presidente del Consiglio di Gestione – Michele Palatresi

 

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights