Un punto vendita di prossimità per gli acquisti di tutti i giorni con un’ampia offerta di prodotti a km zero, freschissimi, forneria e gastronomia serviti, e grande attenzione per le specialità della tradizione aretina
Questa mattina è stato inaugurato il nostro nuovo punto vendita in via Garbasso 10 ad Arezzo. Il negozio propone un’offerta alimentare di “prima necessità” con particolare attenzione alle specialità locali del territorio aretino e toscano.

Il negozio garantisce la convenienza sia con le marche più conosciute sia con i prodotti a marchio Coop per gli alimentari ed alcuni prodotti di base non alimentari. Spazio inoltre alle nuove tendenze di consumo, con una particolare scelta di bevande vegetali, prodotti free from o a basso contenuto di alcuni elementi (senza glutine, senza lattosio, basso contenuto di grassi) e prodotti di farine speciali.
Il tutto in un ambiente accogliente, sicuro e facilmente fruibile. Scopriamo insieme le persone e gli spazi del nuovo negozio!

Le persone
Oltre ad aver svolto un percorso di formazione dedicato, i colleghi hanno partecipato a una serie di incontri finalizzati all’apertura del nuovo punto vendita. Un processo partecipativo che ormai caratterizza le nuove aperture e che ha visto coinvolti anche il Consigliere Delegato e Direttore Persone, Fabrizio Guerrini, la Direttrice Marketing, Francesca Gatteschi, i Business Manager e il Direttore di Area, Fabio Pelagotti.

Il giorno prima dell’inaugurazione, il Presidente del Consiglio di Gestione, Michele Palatresi, ha incontrato i lavoratori del nuovo negozio. Nel suo discorso, dopo un’analisi del contesto generale, ha parlato dell’apertura del punto vendita come di un momento importante sia per l’organizzazione che per le persone coinvolte, e di come rappresenti un segnale di speranza, in un periodo di difficoltà e di complessità come quello che stiamo vivendo. Dopo aver invitato tutti a fare la propria parte, Michele Palatresi ha concluso il suo discorso ai dipendenti, augurando a tutti “un bocca al lupo”, ribadendo l’importanza del rapporto umano e di fiducia che gli stessi sapranno instaurare con i nuovi Soci e clienti del negozio.

I reparti del nuovo negozio
Il negozio si apre con lo spazio dedicato all’ortofrutta, che risponde alle nuove esigenze manifestate dai consumatori in termini di servizio, innovazione e abitudini alimentari. Il cuore dell’offerta è rappresentato dal fresco, a cui si accompagnano i prodotti industriali. Vengono valorizzati in particolare il comparto bio, i settori in crescita come le zuppe pronte e la frutta secca ed i legumi.

In macelleria l’assortimento prevede, per le carni rosse, la Scottona Fior fiore Coop, oltre a suino, macinati ed hamburger; per l’avicunicolo, pollame e tacchino Origine Coop, avicoli speciali a marchio Coop, linea Fiore fiore e coniglio. Il tutto confezionato.

La forneria offre una selezione delle referenze più richieste, comprese pizza e schiacciata dorate in punto vendita. Il banco si trova al centro della piazza dei freschi, immediatamente raggiungibile dall’ingresso passando dall’ortofrutta.
La vendita sarà a servizio con la lavorazione a vista del cliente. In particolare il Socio potrà trovare prodotti panificati dei fornitori locali, come Menchetti, Merlotti, Pancini e sarà possibile usufruire del servizio di prenotazione dolci su ordinazione e salati per i rinfreschi.

Accanto si trova la gastronomia, anche questa disponibile sia con salumi e formaggi già porzionati, sia servita, con un assortimento di base e uno spazio dedicato ai prodotti aretini, oltre al senza lattosio, senza glutine e ai piatti pronti per il pranzo veloce.
Completa il punto vendita l’offerta di latticini, generi vari e surgelati.

Le casse sono disponibili sia servite, sia self. Fra i servizi previsto anche il pagamento di utenze e ricariche telefoniche.

MyUnicoop Newsletter