lunedì , Gennaio 12 2026

Come sono andati gli assaggi dei prodotti a marchio?

L’olio di semi di girasole e la comparativa sulle mandorle pelate al centro dell’assaggio di questo mese

 

 Olio di semi di girasole Coop

 

L’olio di semi di Girasole è ottenuto per spremitura ed estrazione dai semi di Girasole e successiva raffinazione. È particolarmente indicato per condire e può essere utilizzato anche per friggere.

TEST DI ASSAGGIO

Il prodotto è stato assaggiato da 856 colleghi, di cui 670 donne e 186 uomini.

È stato molto gradito dalla maggioranza degli assaggiatori, ottenendo il punteggio medio di 7,6.

ALCUNI COMMENTI DEI NOSTRI COLLEGHI ASSAGGIATORI

I colleghi ritengono che il prodotto abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma vorrebbero che il packaging riportasse con precisione l’origine delle materie prime. Riguardo la confezione, alcuni colleghi vorrebbero un’impugnatura più aderente e un miglioramento del tappo con l’inserimento di un salvagoccia per coloro che utilizzano il prodotto anche per condire.

 

 

Mandorle Italiane Pelate 100% italiane

Origine

250 g

 

Le mandorle italiane Origine Coop provengono dalle zone maggiormente vocate del nostro paese (Puglia e Sicilia); la caratteristica delle mandorle del Sud Italia risiede nel loro gusto particolarmente intenso e deciso. Queste mandorle si prestano quindi in maniera particolare ad essere usate come ingrediente insostituibile per dolci e biscotti e più in generale nelle preparazioni culinarie.

 

Mandorle Pelate Coop

Origine

100 g

 

Le mandorle Origine Coop provengono dalle zone maggiormente vocate degli Stati Uniti: la caratteristica delle mandorle di tale zona risiede nella loro particolare dolcezza. Queste mandorle si prestano quindi in maniera particolare ad essere consumate tal quali come snack energetico.

TEST DI ASSAGGIO COMPARATIVO

I due prodotti sono stati assaggiati da 812 colleghi, di cui 628 donne e 184 uomini. Le Mandorle Italiane Pelate 100% italiane da 250 g hanno ottenuto un punteggio medio di 7,4, molto positivo il test anche sulle Mandorle Pelate Coop da 100 g, che sono state apprezzate con un giudizio medio di 7,3.

ALCUNI COMMENTI DEI NOSTRI COLLEGHI ASSAGGIATORI

Come emerge dai dati, le caratteristiche delle mandorle hanno riscontrato i diversi gusti personali dei nostri assaggiatori. Una parte importante ha affermato di aver scelto quelle italiane per premiare l’origine del prodotto. I colleghi sono concordi invece nel volere entrambe le confezioni richiudibili per facilitarne l’utilizzo e la conservazione.

Guarda anche...

Dolce solidarietà: il grande successo dei panettoni artigianali per il Meyer

La nostra Cooperativa promuove da sempre prodotti che trasmettono qualità e valori. Durante le recenti …

Verificato da MonsterInsights