Il pesto vegano e le crostatine al cacao al centro dell’assaggio numero 30
Pesto vegano con basilico genovese DOP Vivi Verde 190 g

Il pesto vegano della linea Vivi verde è biologico e tra le sue materie prime non ci sono prodotti di origine animale come ad esempio i latticini. Inoltre è ricco di tofu, un derivato della soia.
Il prodotto è stato assaggiato da 637 colleghi, di cui 484 donne e 153 uomini.
È stato gradito dalla maggioranza degli assaggiatori, ottenendo il punteggio medio di 6.5.
ALCUNI COMMENTI DEI NOSTRI COLLEGHI ASSAGGIATORI
Gran parte degli assaggiatori hanno riscontrato un’eccessiva acidità, sapidità e presenza d’olio. Avrebbero inoltre gradito una maggiore presenza di pinoli.

Crostatine con crema al cacao Coop 240 g

Una colazione golosa grazie alla fragranza della pasta frolla arricchita dalla crema alle nocciole e cacao. Questo prodotto è realizzato con uova fresche italiane da galline allevate a terra e latte intero fresco pastorizzato italiano.
Le crostatine al cacao hanno una ricetta nuova e migliorata, realizzata con uova da galline allevate a terra e con cacao certificato Fairtrade, un marchio internazionale che identifica quelle filiere che garantiscono migliori condizioni di vita alle persone e ai lavoratori nei paesi in via di sviluppo.
Il prodotto è stato assaggiato da 789 colleghi, di cui 602 donne e 187 uomini.
È stato abbastanza gradito dalla maggioranza degli assaggiatori, ottenendo il punteggio medio di 7.0.
ALCUNI COMMENTI DEI NOSTRI COLLEGHI ASSAGGIATORI
Molti colleghi suggeriscono una frolla più friabile perché al momento risulta abbastanza dura. Giudizi molto positivi per il cacao che vorrebbero più cremoso e in quantità maggiore. Alcune perplessità si riscontrano anche sulla confezione, ritenuta da alcuni troppo fragile, una volta aperta.

MyUnicoop Newsletter