Tra le tante iniziative e raccolte fondi per la solidarietà di questi mesi, nel punto vendita di San Casciano, alcune nostre colleghe si sono adoperate per realizzare una lotteria a scopo benefico
La lotteria prevedeva come premio dei bellissimi manufatti artigianali, realizzati dalle nostre colleghe che si sono fermate volontariamente dopo il lavoro per la creazione di questi oggetti. Tutto il materiale è stato acquistato o procurato, tramite riciclo, da chi ha creato il manufatto.

Il marito di una nostra collega ha poi realizzato un albero in legno ricavato da vecchie mensole dove è stato possibile inserire gli oggetti realizzati.

L’intero ricavato della lotteria è andato all’Associazione L’amore di Matteo Coveri Onlus, fondata da una nostra collega dopo la morte del figlio, che prevede lo studio di nuove molecole utili a generare nuovi farmaci antitumorali e un sostegno per le famiglie dei bimbi ricoverati al Meyer.
Il progetto coglie appieno la missione della Cooperativa, in tema di tutela ambientale e di sostegno ad una realtà sanitaria pediatrica importante del nostro territorio, come l’Ospedale Meyer.
Un ringraziamento particolare a tutti i colleghi di San Casciano che si sono mobilitati per un’iniziativa di questo tipo, in particolar modo alle colleghe Antonella Piatti, Dorella Galli, Serena Mariotti, Serena Brogi, Alessandra Bambi, Daniela Bicchierai, Marinella Bagni, Gaia Montini, Vanna Mancini e Paola Gianni che si sono impegnate in prima persona per la buona riuscita dell’iniziativa.

MyUnicoop Newsletter



