lunedì , Gennaio 12 2026
dig

I corsi al Meyer raccontati dai nostri colleghi

Abbiamo chiesto a due nostri colleghi di raccontarci la loro esperienza riguardo ai corsi frequentati

Mercoledì 16 e venerdì 25 ottobre si sono svolti due corsi dedicati ai lavoratori della Cooperativa presso l’ospedale Pediatrico Meyer.

Il primo ha avuto come tema la sicurezza del bambino, in particolare le manovre di disostruzione e le piccole accortezze quotidiane da non sottovalutare.

“È stata un’esperienza positiva. Mi è sembrato un momento di conoscenza importante, uno strumento utile per diffondere la cultura della prevenzione e quella del soccorso efficace. Ci sono state fornite una serie di informazioni preziose non solo riguardanti la disostruzione ma anche sugli incidenti domestici, che magari nella velocità della vita di oggi, non si trova il tempo di approfondire da soli. È stata una bella opportunità che la Cooperativa ci ha offerto e penso che iniziative di questo tipo aiutino a rafforzare il nostro senso di appartenenza. Ho apprezzato che ci sia attenzione da parte della Cooperativa nel diffondere questi temi tra i dipendenti ed è stato un vero piacere partecipare” ci ha raccontato con entusiasmo la collega Michela dopo il corso.

Il secondo invece era focalizzato sullo sviluppo psicomotorio dei bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi, in particolare gli obiettivi sono stati: conoscere le competenze che il bambino matura nel primo anno di vita, riflettere sulle motivazioni che guidano la scelta delle attività e attrezzature per la promozione di uno sviluppo psicomotorio di qualità e scegliere con cognizione giochi e strumenti per la prima infanzia.

“Corsi con un’impostazione di questo tipo aiutano a capire azioni, gesti e scelte da compiere nei primi mesi di vita. È stato molto utile rispetto anche all’utilizzo dei giochi, a tutti gli oggetti superflui che si acquistano. Questo corso mi aiuterà a prendere decisioni migliori per quanto riguarda la crescita di mio figlio. Ringrazio la Cooperativa per aver dato a noi neogenitori l’opportunità di partecipare” ha condiviso con noi il collega Lorenzo.

Il racconto dei professionisti del Meyer in Siria per il progetto “Una speranza per i bambini di Aleppo” è sull’Informatore Online

Guarda anche...

Dolce solidarietà: il grande successo dei panettoni artigianali per il Meyer

La nostra Cooperativa promuove da sempre prodotti che trasmettono qualità e valori. Durante le recenti …

Verificato da MonsterInsights