lunedì , Gennaio 12 2026

L’ospedale pediatrico Meyer diventa grande anche grazie a noi

Si rinnovano le visite e i corsi del Meyer per i lavoratori

Soci, clienti e lavoratori, in questi mesi hanno partecipato attivamente al progetto per far crescere l’Ospedale pediatrico fiorentino Meyer, donando 100 punti o 1 euro alle casse.

Nel 2018 sono stati raccolti più di 60.000 euro e durante questi primi sei mesi del 2019 il totale complessivo raccolto è di oltre 30.000 euro.

L’accordo triennale con il Meyer, partito nel 2018, è prima di tutto un’opportunità, per noi e per il Meyer, di crescere insieme sotto tutti i punti di vista. Questa grande collaborazione ci permette di far crescere, conoscere e divulgare l’operato dell’Ospedale pediatrico Meyer come centro di riferimento nazionale per l’elevata complessità pediatrica. Con il nostro sostegno e supporto le moderne tecnologie si associano all’attività di ricerca e alle nuove terapie per il raggiungimento di alti livelli assistenziali.

Anche per i dipendenti è stato un anno importante, tante sono state le visite guidate al Meyer e tanto è stato il contributo di tutti nel divulgare gli sviluppi della nostra collaborazione ai Soci e clienti, ai familiari e alla cittadinanza. La diffusione attraverso i lavoratori permette di sviluppare anche senso di appartenenza ed orgoglio nei confronti della Cooperativa. Sostenere questo progetto è emblematico dei nostri Valori e del nostro stretto legame con il territorio.

In questo primo anno e mezzo, la collaborazione con l’Ospedale pediatrico fiorentino ha infatti permesso di organizzare numerose iniziative volte a divulgare all’esterno e all’interno, temi legati alla salute e alla sicurezza dei bambini. Impegno che si rinnova con due nuovi corsi dedicati esclusivamente ai lavoratori della Cooperativa.

 

Prossimi appuntamenti

 

Mercoledì 16 ottobre 2019 verrà organizzato un corso di prevenzione per la sicurezza del bambino da 0 a 6 anni. I medici del Meyer passeranno in rassegna tutte le principali cause di incidenti che riguardano i bambini e terranno una lezione pratica su come effettuare la manovra di disostruzione pediatrica. L’anno scorso hanno partecipato al corso più di 50 colleghi, un’esperienza coinvolgente che ha permesso ai partecipanti di imparare manovre salvavita e quindi di poter intervenire in caso di emergenza (nella vita privata ma anche, se necessario, sul lavoro).

Venerdì 25 ottobre 2019 si terrà un corso dedicato ai lavoratori neogenitori sul sostegno allo sviluppo psicomotorio del bambino da 0-18 mesi. Il corso gestito dalle fisioterapiste del Meyer, specialiste in area pediatrica, si rivolge a neo-genitori con l’obiettivo di mettere i partecipanti in grado di conoscere le competenze che il bambino matura nel primo anno di vita, riflettere sulle motivazioni che guidano la scelta delle attività e attrezzature utili o non utili per la promozione di uno sviluppo psicomotorio di qualità e come scegliere con cognizione giochi e strumenti per la prima infanzia.

Nel mese di novembre verrà inoltre riproposta una visita guidata per vedere le strutture realizzate finora grazie al nostro sostegno. Un appuntamento da non perdere!

Per aderire ad entrambi i corsi è importante specificare a quale corso si intende partecipare al seguente indirizzo: ufficio.comunicazione.interna@unicoopfirenze.coop.it e attendere la conferma d’iscrizione.

 

Guarda anche...

Dolce solidarietà: il grande successo dei panettoni artigianali per il Meyer

La nostra Cooperativa promuove da sempre prodotti che trasmettono qualità e valori. Durante le recenti …

Verificato da MonsterInsights