A breve si concluderanno i lavori di ristrutturazione del punto vendita
L’attività di ristrutturazione al Neto è arrivato alla sua fase conclusiva. A breve potremo visitare il negozio rinnovato. Lo scorso 18 ottobre si è tenuto un incontro di presentazione dei lavori ai dipendenti presieduto dal Direttore del negozio Marco Pardelli e dal Direttore di Area Fabio Del Bimbo. Per capire come sarà la veste nuova del punto vendita vediamo insieme quali sono i punti salienti emersi da questo incontro.
I lavori, come ha spiegato il Direttore Pardelli, si sono incentrati prevalentemente sul rinnovamento dell’offerta complessiva e dei servizi del punto vendita, per rispondere alle mutate esigenze dei nostri Soci e clienti.
Il Neto è un supermercato di quartiere, un formato molto apprezzato dai Soci e clienti. La ristrutturazione è volta proprio a valorizzare questa sua vocazione, offrendo un percorso di spesa semplice ma allo stesso tempo arricchito da un layout pratico e accogliente e da un’elevata professionalità del servizio offerto. In particolare sono state previste le seguenti attività:
- Rivisitazione del layout merceologico.
- Aggiornamento del layout dei reparti (in particolare dell’Ortofrutta).
- Introduzione nella barriera casse dell’area Fast e Salvatempo, innovazione tecnologica di cui il punto vendita non era ancora dotato.
- Realizzazione del Punto Soci e dell’ufficio del direttore all’interno dell’area vendita commerciale.
- Realizzazione del magazzino destinato alla vendita su prenotazione.
- Rivisitazione delle aree esterne prossime al punto vendita e del parcheggio.
- Riqualificazione e tinteggiatura degli ambienti esterni.
Si tratta di un intervento molto importante, in cui la Cooperativa investe complessivamente 350.000 euro.
Durante l’incontro il Direttore di Area Del Bimbo ha sottolineato come la ristrutturazione, perché sia davvero efficace, abbia bisogno del contributo delle persone. Occorre migliorare la relazione con i nostri Soci e clienti e questo passa necessariamente attraverso:
- Il coinvolgimento delle persone.
- Il rispetto delle regole.
- Un approccio professionale al lavoro e alle relazioni.
- Il decoro della persona e dell’ambiente
in cui si lavora.
Tutto questo, ovviamente, senza mai perdere di vista la tutela della sicurezza sul posto di lavoro, verso la quale la Cooperativa ha da sempre un’attenzione particolare.
Come ha evidenziato Fabio Del Bimbo, sono tre le tematiche che rappresentano la chiave di volta per ottenere buoni risultati:
CENTRALITÀ DEL SOCIO/CLIENTE (mettere sempre i Soci e clienti al centro del nostro servizio) attraverso il GIOCO DI SQUADRA (lavorare uniti verso gli stessi obiettivi, che devono essere chiari e trasparenti per tutti), per offrire l’ECCELLENZA (un servizio e un’offerta di qualità senza tralasciare la convenienza).
MyUnicoop Newsletter