lunedì , Gennaio 12 2026

Dal 4 ottobre “Ancora più convenienti”

Ribassiamo stabilmente il prezzo di oltre 700 prodotti a marchio Coop. Gli obiettivi della campagna e la coerenza con i nostri valori

A cura di Giovanni De Nitto, Direttore Merci e Consigliere del Consiglio di Gestione di Unicoop Firenze

Dal 4 ottobre 2018, Unicoop Firenze lancia la campagna “Ancora più convenienti”: in tutti i punti vendita Coop.fi , oltre 700 prodotti a marchio Coop a prezzi ribassati, con la qualità di sempre. È un investimento importante, che ha come primo obiettivo quello di rafforzare il prodotto a marchio e il suo primato di convenienza sui prezzi a scaffale rispetto a tutti i concorrenti.
Si viene così incontro alle esigenze di risparmio delle famiglie, coerentemente con la tutela del potere d’acquisto di Soci e consumatori, tra i principali valori di Unicoop Firenze.

CONVENIENZA E QUALITÀ
La campagna è coerente non soltanto con il valore della convenienza, ma con tutti i valori della Cooperativa. Per primo, la qualità: i prezzi vengono sì ribassati, ma la qualità dei prodotti resta inalterata, cioè molto alta. Ed è fondamentale ripetere che, quando si parla del marchio Coop, la qualità è un concetto ampio. A tutto tondo. Che non riguarda soltanto il prodotto in sé,
le sue caratteristiche intrinseche, la sua bontà e la sua sicurezza, ma tutto quello che ci sta dietro e intorno:
• il rispetto dei produttori;
• la tutela della salute dei consumatori;
• l’attenzione all’ambiente e al territorio.
Basta pensare per esempio alla linea Origine, o alla campagna “Buoni e giusti” su alcune filiere ortofrutticole, per comprendere quanto la vigilanza della Cooperativa su temi come la trasparenza e
il rispetto dei lavoratori sia forte e concreta.

I PRODOTTI A MARCHIO COOP RIBASSATI
Come detto, la campagna “Ancora più convenienti” riguarda oltre 700 prodotti a marchio Coop. I prodotti Coop che saranno ribassati riguardano principalmente il reparto industriale.
In particolare:
prodotti di largo e generale consumo, per rispondere alle esigenze primarie dei nostri Soci e clienti;
• prodotti della linea Vivi verde e della linea Bene.sì, coerentemente con i nostri valori di tutela dell’ambiente e della salute e come risposta concreta alle
mutate esigenze e abitudini di acquisto dei nostri Soci e clienti;
• prodotti della linea Origine, controllati e certificati

TUTTI I GIORNI QUALITÀ E CONVENIENZA. NON TEMIAMO CONFRONTI!
Nel dépliant che accompagna il lancio dell’iniziativa, sono evidenziati circa 60 prodotti base, di largo e generale consumo, che coprono i principali bisogni dei consumatori.
Attualmente il totale del loro scontrino è pari a 93 euro: grazie alla campagna scenderà a 78 euro, con un risparmio di 15 euro.
Tutta la comunicazione esterna verterà su questi concetti chiave:
• qualità
• convenienza
• prezzi bassi sempre
Saranno utilizzati tutti i media: dalle affissioni esterne ai quotidiani, dalla radio alla tv. Una comunicazione a tutto tondo sarà fatta anche in punto vendita.
Infine è in produzione un numero speciale dell’Informatore.

Questo ingente investimento nella comunicazione è un’ulteriore conferma dell’importanza di questa campagna e dell’impegno di Unicoop Firenze per il suo pieno successo, ma non dimentichiamo che il primo e più importante veicolo di informazione verso Soci e clienti siamo noi lavoratori.

 

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights