Il 30 settembre torna a Firenze la manifestazione “Corri la vita”, arrivata alla sua XVI edizione: un appuntamento podistico non competitivo, divenuto ormai celebre anche a livello nazionale, che promuove la raccolta fondi per progetti dedicati alla cura e prevenzione del tumore al seno.
RACCOLTA FONDI
I fondi raccolti in questa edizione saranno destinati a sostenere un nuovo grande progetto che interesserà l’intera AreaVasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia) nella lotta contro il tumore al seno e l’assistenza ai malati oncologici.
Oltre a questo verrà garantito il sostegno ai tre progetti storici di LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze:
• Ce.Ri.On Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose;
• FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus;
• Senotwork Italia Onlus, portale che riunisce i centri di senologia multidisciplinare italiani (le cosiddette Breast Unit).
LA SOLIDARIETÀ IN NUMERI
In 15 edizioni la manifestazione podistica Corri la Vita:
• ha riunito quasi 300.000 partecipanti da tutto il mondo;
• ha raccolto e distribuito oltre 5 milioni di euro;
• ha consentito un’assistenza di qualità a oltre 400.000 donne
FACCIAMO SQUADRA!
La novità importante di questa edizione riguarda le premiazioni. Oltre ai primi tre uomini e alle prime tre donne in ordine di arrivo, saliranno sul podio anche i tre gruppi più numerosi: aziende, società sportive e palestre, associazioni etc.
Proviamo anche noi a partecipare formando la squadra Unicoop Firenze. Se riusciremo a raggiungere un numero abbastanza elevato di persone possiamo farcela!
Partecipa anche tu e invita a partecipare i tuoi familiari: un’occasione unica per passare una bella giornata insieme all’insegna della solidarietà, dello sport e della cultura!
Se sei interessato e vuoi avere ulteriori informazioni manda una mail a ufficio.comunicazione.interna@unicoopfirenze.coop.it.
IL PERCORSO
Anche per questo appuntamento, Firenze offrirà scenari inediti e tracciati mozzafiato. I percorsi sono due, diversi per lunghezza e difficoltà, entrambi con partenza e arrivo in Piazza Vittorio Veneto:
• Percorso di circa 11 km: parte dalle Cascine, affi anca il lungarno, raggiunge il piazzale Michelangelo e passa da Piazza Duomo per poi concludersi nel piazzale di partenza.
• Percorso di circa 6 km: attraversa il Giardino di Boboli per poi ritornare verso il parco di partenza passando dal ponte Santa Trinita. Due itinerari studiati per godere delle bellezze uniche della città, a cui si aggiunge, come ormai da tradizione, la possibilità di visitare gratuitamente alcune mostre e musei nel pomeriggio semplicemente indossando la maglia di CORRI LA VITA 2018 (che verrà data a ogni partecipante) o esibendo il certificato di iscrizione: il primo appuntamento confermato è la grande retrospettiva di Marina Abramovich a Palazzo Strozzi.
L’hashtag di questa iniziativa è #corrilavitainitalia. Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.corrilavita.it
MyUnicoop Newsletter