Da 7 al 9 novembre si è svolto l’appuntamento più atteso dell’autunno valdarnese: Autumnia, la fiera dedicata all’agricoltura, all’alimentazione e all’ambiente, che per la 26° volta, si è svolta nel centro storico di Figline.
Tra i numerosi stand, allestiti in piazza Marsilio Ficino e nelle vie circostanti, si sono potuti ammirare prodotti agroalimentari del territorio, partecipare a incontri tematici e conoscere le novità nel settore agricolo.

Grande importanza ha riscontrato il nostro Temporary Store gestito dai colleghi del Superstore di Figline, che si trova a poca distanza dalla fiera.

Ci ha raccontato queste intense giornate Antonio Di Nolfi, Capo reparto Ortofrutta del Superstore di Figline:
“Questo anno è stato un piacere essere il referente per il Temporary di Autumnia.
È un appuntamento che ci vede protagonisti da molti anni e io, in prima persona, sono stato entusiasta per questa attività che
ci permette di conoscere i clienti in un contesto molto vivace e importante per il territorio del Valdarno.

Quest’anno abbiamo gestito uno stand diviso in due parti: quella ricreativa in cui erano presenti vari giochi sia per grandi che per piccoli, affiancata da quella che potremmo definire la “vetrina” dei nostri prodotti a marchio.
Protagonisti sono i prodotti Vivi Verde, la nostra linea biologica, che rappresenta tutti i nostri valori in merito alla sostenibilità e alla qualità dei prodotti.

I clienti hanno potuto assaggiare i succhi di frutta 100% biologici, i frollini, le marmellate, la crema cacao e nocciole e molti altri.

Colgo l’occasione di ringraziare tutti i colleghi che mi hanno accompagnato in questo breve viaggio, ma anche a quelli che sono rimasti in negozio e grazie al loro impegno sono riusciti a fare in modo che noi potessimo stare qui a curare questo evento“.
MyUnicoop Newsletter