La Cooperativa è da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio attraverso il sostegno di progetti culturali. Ogni anno infatti sostiene, direttamente e attraverso il contributo di Soci e clienti, un progetto di restauro artistico nelle province in cui è presente.
- Nel 2015 l’iniziativa di mecenatismo popolare “Abbraccia il Battistero”, ha visto il Battistero di San Giovanni tornare splendere in tutta la sua bellezza.
- Nel 2016 abbiamo sostenuto il restauro del “Duomo vecchio di Pisa”, San Paolo in ripa D’Arno, la chiesa più antica della torre pendente.
Quest’anno è partita l’iniziativa “Abbraccia Volterra”, in risposta alla chiamata del vescovo di Volterra Alberto Silvani, preoccupato per la sorte dei lavori di restauro del Duomo a rischio di stop per mancanza di risorse.
Da qui parte la mobilitazione di Unicoop Firenze che, con lo strumento del crowdfunding e la partecipazione della piattaforma Eppela, ha lanciato la campagna “Abbraccia Volterra” (www.eppela.com/abbracciavolterra).
Inoltre soci e clienti che vorranno contribuire potranno farlo con una donazione alle casse, sia in punti che in denaro.
Alcuni punti vendita della zona interessata (Volterra, Pontedera Terracini, Colle Val D’Elsa, Poggibonsi Salceto e Via Trento) saranno direttamente coinvolti attraverso campagne di sensibilizzazione.
Vi chiediamo quindi di farvi promotori di questa importante iniziativa che prova ancora una volta la grande sensibilità della Cooperativa nel sostenere la crescita del nostro territorio.
MyUnicoop Newsletter