lunedì , Gennaio 12 2026

MYWelfare: quattro servizi per noi che lavoriamo in Cooperativa

Banca Ore Solidali

È prevista la possibilità di donare ore di ferie o permessi

Le ore donate vengono messe a disposizione dei colleghi per la cura dei figli o dei familiari con gravi problemi di salute, e dei dipendenti che hanno superato i 180 giorni di indennizzo INPS per malattia.

La Cooperativa, a gennaio di ogni anno, contribuirà alla BOS versando l’equivalente del 5% del valore delle ore donate l’anno precedente dai dipendenti.
Per donare si può accedere al modulo tramite l’APP MYA.

 

Nuovo canale di comunicazione Welfare: Whatsapp

Da ora essere a conoscenza di tutte le novità riguardanti il nostroPiano WYWelfare sarà ancora più facile, grazie al canale Whatsapp.

ISCRIVITI ORA!

 

Acquisti rateizzati all’interno dei nostri punti vendita

Sai che è possibile effettuare acquisti in tutti i reparti con modalità di pagamento rateizzato recuperato tramite busta paga?

Per accedere a questa tipologia di acquisti rateali sono previste alcune condizioni. Gli acquisti rateali avverranno nell’ambito dei seguenti limiti:

  • importo singola spesa da rateizzare non inferiore a 100 euro e non superiore a 2.000 euro complessivi di esposizione (per sommatoria singoli acquisti);
  • massimo 5 acquisti rateali per anno solare;
  • 50 euro di importo minimo per rata addebitata;
  • massimo 12 rate per singolo acquisto.

Trovi tutte le informazioni nella sezione dedicata su MYA.

 

Rete Famiglia

Il servizio di supporto gratuito del nostro piano MYWelfare per te e i tuoi familiari.

Questo spazio, attivato nel corso del 2024 con il Centro Regionale Criticità Relazionali (CRCR), offre accoglienza, ascolto e orientamento per affrontare situazioni complesse della vita familiare e sociale. Rete Famiglia è disponibile per chi ha bisogno di un orientamento concreto nella gestione di difficoltà legate all’assistenza familiare.
Rete Famiglia si affianca allo Spazio di Ascolto (sportello psicologico) ampliando le opportunità di supporto previste dal nostro piano MYWelfare. Questo punto di riferimento è pensato per rispondere alle esigenze quotidiane di chi si occupa di persone fragili o deve gestire responsabilità di cura.
Rete Famiglia offre uno spazio di orientamento per affrontare più situazioni complesse.

Gli ambiti di intervento includono: sostegno alla genitorialità, per chi ha figli che attraversano momenti di difficoltà; orientamento per situazioni di disabilità e fragilità, per familiari che richiedono un aiuto specifico; orientamento alla cura degli anziani, per chi deve affrontare la responsabilità di cura verso familiari in età avanzata.
Attraverso un’attenta analisi delle esigenze e un approccio mirato, il team di professionisti di Rete Famiglia offre un sostegno specifico e flessibile per aiutarti a trovare le soluzioni più adatte alla tua situazione e per offrirti un orientamento concreto, nelle diverse situazioni di necessità.

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Scrivi a: rete.famiglia.unicoop@gmail.com

CLICCA E SCARICA LA LOCANDINA

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights