lunedì , Gennaio 12 2026

Una squadra vincente!

Montemurlo, un negozio e la forza dei suoi lavoratori.

Nel primo pomeriggio di un autunno che si sta affacciando alle nostre porte, siamo andati a scoprire il negozio di Montemurlo.

Attraverso la grande vetrata che precede l’area vendita, mostrando la bella tenuta del negozio, i sorrisi delle colleghe e dei colleghi che stavano lavorando in barriera casse hanno accolto il nostro ingresso.
Ci siamo fermati con il Direttore Simone Panattoni che ci ha raccontato, con molto entusiasmo e soddisfazione, i tratti distintivi del suo negozio.

Simone Panattoni, Direttore del negozio di Montemurlo.

Montemurlo è un supermercato in cui i Soci e clienti vivono un rapporto di fiducia e di attaccamento verso la nostra Cooperativa.
Questo anche grazie ai tutti i miei collaboratori: mi riferisco sia al gruppo dirigente che a tutti coloro che lavorano in questo punto vendita.

Dal mio arrivo sono stato felice di vedere come, sempre di più, si siano creati legami di collaborazione tra tutti noi, che vanno oltre l’ambito lavorativo. Questo ha contribuito a costruire un clima interno positivo, favorendo anche il desiderio di trascorrere del tempo insieme anche al di fuori del lavoro. L’attaccamento al gruppo e alla nostra organizzazione si è misurato anche in occasione di una piccola “ristrutturazione” che ci ha visti protagonisti lo scorso anno.

Da sinistra: Jessica Cortese e Simona Fregi.


Lorenzo Biagi

È stato deciso un intervento per contrastare l’apertura di un negozio di un’insegna della concorrenza, proprio davanti al nostro. Si è cercato di migliorare la fruibilità dei percorsi di spesa relativi alla piazza dei Freschi attraverso una nuova configurazione delle isole Ortofrutta, banchi frigo e della linea servita della Forneria, come previsto dal formato del super Urbano.
Con immenso piacere posso dire, e i dati di vendita mi supportano in questo, che siamo riusciti addirittura a incrementare le vendite. Il segreto? La dedizione dei suoi lavoratori.

Loredana Lorenzini
Camilla D’Orso
Da sinistra: Franco Fattibene, XX, Martina Melani e Jenny Druidi.

Non solo competenza e professionalità, ma anche un forte senso di appartenenza alla Cooperativa hanno permesso all’attività di superare i momenti più critici.
Il rapporto con i Soci e i clienti, la disponibilità e la cura quotidiana sono diventati i veri tratti distintivi rispetto a una concorrenza spesso più impersonale.
Oggi il negozio non è solo un luogo di acquisto, ma uno spazio di fiducia e vicinanza, che testimonia come l’impegno condiviso e l’attaccamento al proprio lavoro possano fare la differenza”.

Da sinistra: Cinzia Bulgherini, Responsabile servizio al cliente e Chiara Castelnov.

Guarda anche...

Rinnovarsi insieme

Il rinnovamento del Minimercato di Caldine è stato sostenuto dal contributo concreto delle persone, che …

Verificato da MonsterInsights