A settembre si celebra la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, importante iniziativa promossa dalla Commissione Europea per sensibilizzare cittadini, enti e imprese sull’importanza di muoversi in modo più sostenibile, sicuro e consapevole.

Mobilità sostenibile significa ridurre l’uso dell’auto privata, incentivare il trasporto pubblico, promuovere l’uso della bicicletta o semplicemente camminare di più.
Significa anche pensare alla salute del nostro pianeta e alla qualità della nostra vita quotidiana.
In quest’ottica, la nostra Cooperativa promuove e sostiene iniziative concrete, integrate nel piano MYWelfare, per facilitare scelte di mobilità più responsabili.
Fra le nostre convenzioni, puoi trovare quelle dedicate al trasporto pubblico:
- Autolinee Toscane
- Trenitalia
Entrambe le convenzioni prevedono:
- sconti per chi lavora in Cooperativa;
- possibilità di rateizzare l’abbonamento direttamente in busta paga, rendendo ancora più economico e accessibile l’utilizzo del trasporto pubblico.
Si tratta di strumenti concreti che aiutano a ridurre traffico, inquinamento e stress legati agli spostamenti quotidiani, contribuendo al benessere collettivo.
Muoversi in modo sostenibile non è solo una scelta individuale, ma un contributo importante per costruire insieme un futuro più sano e vivibile.
ESTATE 2025
GRANDE SUCCESSO PER LE CONVENZIONI RISERVATE A NOI DIPENDENTI

Per l’estate 2025 MYWelfare ha proposto una serie di convenzioni e iniziative che hanno riscosso successo fra colleghe e colleghi.
I biglietti gratuiti per l’Aquavillage e i concerti di The Kolors e Pinguini Tattici Nucleari sono stati messi a disposizione di chi lavora in Cooperativa e hanno permesso di unire il divertimento estivo alla convenienza, senza dimenticarci la convenzione con tantissimi cinema della Toscana per l’iniziativa di MYWelfare “Ciak, si risparmia”.

MyUnicoop Newsletter