lunedì , Gennaio 12 2026

Un’accoglienza straordinaria: l’apertura del nuovo Superstore di Campi

Il nuovo Superstore di Campi, aperto alle vendite lo scorso 2 aprile, ha subito registrato un grande afflusso di Soci e clienti entusiasti per la nuova struttura.

Qualche giorno dopo l’inaugurazione abbiamo incontrato la Direttrice, Letizia Allamprese, che ci ha raccontato le prime sensazioni ed emozioni.

Letizia Allamprese, Direttrice del Superstore di Campi.
Letizia Allamprese, Direttrice del Superstore di Campi.

“Il percorso che ci ha visti protagonisti della nuova apertura ha coinvolto a 360° tutti i dipendenti.
Tutte le competenze della Cooperativa hanno mostrato grande impegno nei mesi che hanno preceduto l’evento.
Abbiamo potuto vivere tutte le emozioni nella mattina di martedì 1° aprile, quando, si è svolto un momento esclusivo dedicato a noi dipendenti in cui è stato valorizzato il lavoro svolto, il grande coinvolgimento e il senso di appartenenza emersi anche nel
corso delle attività formative.

La Cooperativa ha fatto un gradissimo lavoro, da ogni punto di vista, raccogliendo il desiderio dei molti Soci che popolano questo territorio. Ci troviamo su uno snodo viario molto importante che ci porta a essere facilmente accessibili dalla rete stradale che percorre la piana di Campi.
Dopo il taglio del nastro moltissimi Soci e clienti ci hanno subito visitato, trasmettendoci il loro grande entusiasmo per questa nuova apertura.
Il complesso è stato pensato nel massimo rispetto della sostenibilità ambientale.

La grande e bellissima vetrata permette l’accesso diretto di luce naturale: questo è sincronico ai led che variano l’intensità della loro luce in funzione del livello di luminosità che penetra all’interno del supermercato.
Sul tetto sono stati installati pannelli fotovoltaici che insieme a quelli presenti nel parcheggio, a copertura di 60 posti auto, consentono un importante risparmio energetico.
Il consueto percorso di spesa mostra in ingresso i reparti freschissimi, che accolgono con i loro colori e profumi i Soci.

Da sinistra: Ramona Mancini, Elisa Dotti e Elisa Galli.
Da sinistra: Ramona Mancini, Elisa Dotti ed Elisa Galli.

Particolare attenzione è stata riservata a tutte quelle referenze che sono caratteristiche del territorio di Campi: mi riferisco alla cultura tradizionale e locale legata alla carne di pecora.
Il mondo del pet food è stato ampliato. Da sottolineare l’ingresso di articoli dedicati al cibo specifico per particolari categorie di animali che necessitano di apporti diversi di sostanze nutritive.
Ad oggi questo è un servizio che veniva fornito solamente dai negozi specializzati, quindi è un ulteriore risposta che la Cooperativa dà a Soci e clienti.
Un’altra innovazione riguarda la cosmesi e nello specifico la skincare.

Da sinistra: Emanuele Turri, Beatrice Cassioli e Assunta De Lucia.
Da sinistra: Emanuele Turri, Beatrice Cassioli e Assunta De Lucia.

L’inserimento della skincare coreana, che rappresenta la maggior novità sul mercato, ci ha permesso di proporre una serie di prodotti che coprono tutte le esigenze.
Il Corner ottica è stato collocato in prossimità delle casse, dove il Socio può usufruire della misurazione della vista in modo immediato e la conseguente preparazione di occhiali su misura.

Grande rilievo anche alla cantina, collocata davanti al banco gastronomia, con un’offerta di circa 700 etichette tra vini locali, nazionali ed esteri.
Vi aspetto, assieme a tutti i colleghi del negozio, in visita al Superstore di Campi Bisenzio, Palagetta!”

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights