lunedì , Gennaio 12 2026

MyWelfare: pillole di salute e prevenzione

“PILLOLE DI SALUTE”
Mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato è essenziale per il nostro benessere fisico e mentale.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo chiave in questo processo.

Il nostro piano MYWelfare ha sempre posto la salute di chi lavora in Cooperativa al centro, con un’attenzione particolare alla prevenzione. Dopo il successo delle recenti giornate dedicate alla prevenzione, continuiamo su questa linea con nuove iniziative per promuovere il benessere alimentare.

Continuano le video pillole informative realizzate in collabora-zione con un biologo nutrizionista.
Questi brevi video saranno accessibili a tutti coloro che lavorano in Cooperativa tramite la nostra App e offriranno preziosi consigli per adottare uno stile di vita alimentare sano ed equilibrato.
I video saranno disponibili sull’App.

I contenuti sono stati progettati per essere facilmente accessibili e per sensibilizzare ciascuno di noi su come migliorare il proprio stile alimentare in modo semplice.

Ma le novità non finiscono qui!
A partire da lunedì 18 novembre sarà possibile anche prenotare un incontro individuale con un esperto: un’occasione speciale per approfondire i temi trattati nei video e ricevere consigli personalizzati.

NASCE RETE FAMIGLIA: UN NUOVO SERVIZIO DI SUPPORTO GRATUITO DEL NOSTRO PIANO MYWELFARE PER TE E I TUOI FAMILIARI. 
Questo spazio, attivato con il Centro Regionale Criticità Relazionali (CRCR), offre accoglienza, ascolto e orientamento per affrontare situazioni complesse della vita familiare e sociale.
Rete Famiglia è disponibile per chi ha bisogno di un orientamento concreto nella gestione di difficoltà legate all’assistenza familiare.

Un sostegno completo che si affianca allo Spazio di Ascolto
Rete Famiglia si affianca allo Spazio di Ascolto (sportello psicologico) attivato quest’anno, ampliando le opportunità di supporto previste dal nostro piano MYWelfare.
Questo nuovo punto di riferimento è pensato per rispondere alle esigenze quotidiane di chi si occupa di persone fragili o deve gestire responsabilità di cura. Che si tratti di sostegno alla genitorialità, assistenza per familiari con disabilità e fragilità o cura di genitori anziani, Rete Famiglia offre uno spazio di orientamento per affrontare queste situazioni complesse.

Come Funziona Rete Famiglia?
Dedicato a chi lavora in Cooperativa, Rete Famiglia si concentra in particolare sulle esigenze di assistenza che possono emergere in ogni fase della vita.
Gli ambiti di intervento includono: sostegno alla genitorialità, per chi ha figli che attraversano momenti di difficoltà; orientamento per situazioni di disabilità e fragilità, per familiari che richiedono un aiuto specifico; orientamento alla cura degli anziani, per chi deve affrontare la responsabilità di cura verso familiari anziani.
Attraverso un’attenta analisi delle esigenze e un approccio mirato, il team di professionisti di Rete Famiglia offre un sostegno specifico e flessibile per aiutarti a trovare le soluzioni più adatte alla tua situazione e per offrirti un orientamento concreto, nelle diverse situazioni di necessità.

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Scrivi a rete.famiglia.unicoop@gmail.com

Guarda anche...

MYWelfare: il nostro recap!

Verificato da MonsterInsights