lunedì , Gennaio 12 2026

Ci scrive … Claudio Terrazzi

Carissimi, sono Claudio Terrazzi, Presidente della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali di Firenze, che da metà degli anni ‘80 forma gli studenti alle nuove esigenze del mondo del lavoro, che sono sempre più complesse e necessitano di professionalità sempre più preparate e pronte per i cambiamenti che si presentano.

Siamo partner di varie Istituzioni che hanno contribuito a farci diventare una realtà forte e autorevole, tra cui la straordinaria Unicoop Firenze che, con la sua storia e i suoi valori, che trovano radici nel mondo della cooperazione, ha contribuito alla nostra continua crescita. Lo ha fatto con aiuti, sollecitazioni e suggerimenti, consapevoli che in Toscana da fine Ottocento ci sono storie importanti di uomini e donne che si sono uniti e hanno deciso di dare vita a sodalizi che ancora oggi sono punti di riferimento per questa regione straordinaria.

In queste poche righe permettetemi di raccontare un’esperienza personale, ovvero quella che vivo ogni volta che vado al centro commerciale di Gavinana, diventato, per il quartiere dove vivo, un importante luogo di aggregazione, risparmio e spesso anche di cultura.

Non mi capita sovente di andare a fare le spesa, ma quando il tempo me lo permette, scelgo sempre questo posto. È diventato ormai un mio luogo del cuore, dove trovo non soltanto il risparmio, ma anche una piacevole sensazione di benessere.

E di questo non posso che ringraziare i suoi dipendenti, sempre attenti alle necessità dei consumatori, che con il loro sorriso rendono l’esperienza della spesa anche un momento piacevole.

Sono storie che si uniscono, il privato e la sfera professionale, il mondo della nostra scuola e il mondo della cooperazione. Belle storie che si mettono in relazione e ne creano altrettante, evidenziando ancora una volta la forza e la bellezza del nostro territorio.

Claudio Terrazzi,
Presidente Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali.

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights