lunedì , Gennaio 12 2026

Il successo del nostro Prodotto a Marchio

Cresce la fiducia nella Cooperativa.

I nostri prodotti, insieme alle iniziative e alle promozioni a loro collegati, sono stati fondamentali per aiutare Soci e clienti a fare una spesa conveniente.

L’inflazione ha caratterizzato il 2023, per il secondo anno di seguito, arrivando in due anni, in Italia, al 17,9%. La contrazione dei consumi è stata inevitabile, in due anni pari al -8,1%.

Non stupisce, quindi, che gli italiani abbiano modificato i loro consumi, non solo riducendoli, ma introducendo nuove strategie di composizione del carrello.

I Prodotti a Marchio del distributore si sono fatti largo con numeri mai visti prima in Italia. Il 43% di chi acquista considera i Prodotti a Marchio una valida alternativa alle grandi marche, il 38% ritiene
che abbiano un buon rapporto qualità-prezzo, mentre circa 1 italiano su 4 si fida proprio perché li ritiene certificati dallo stesso distributore.
Oltre a prezzo, qualità ed esperienza, un altro elemento fondamentale, quindi, è la fiducia nell’insegna che, con il suo nome, si fa garante di ciò che propone.

La rivoluzione ha toccato anche il prodotto Coop che, dal 2022 ad oggi, si è innovato totalmente, con l’introduzione di cinquemila nuovi prodotti, fra quelli appena nati e quelli rinnovati per contenuto o packaging, con 250 nuovi fornitori a Marchio e 100 nuove categorie che coprono tutto l’arco dei bisogni e le diverse capacità di spesa, dal Primo Prezzo al top di gamma.

Cresce la fiducia nel prodotto Coop, i risultati sono stati del +14% a volume rispetto all’anno precedente con una riduzione della vendite della marca.
La nuova offerta a marchio Coop risponde primariamente allo scopo cooperativo di tutelare il potere di acquisto delle famiglie.

La convenienza è al tempo stesso un obiettivo non disgiunto da valori per noi irrinunciabili, come qualità, trasparenza ed eticità, di cui il prodotto Coop vuole essere la sintesi.

LE NOSTRE NUOVE INIZIATIVE RAFFORZANO IL POTERE D’ACQUISTO DELLE FAMIGLIE

La Cooperativa, da sempre vicina alle famiglie, fino al 1° giugno, ha deciso di lanciare una nuova attività promozionale di tutela del potere d’acquisto, applicando uno sconto, riservato ai Soci, del 10% su oltre
300 Prodotti a Marchio Coop.
I prodotti a scaffale saranno evidenziati da uno stopper con il messaggio “Solo per i
Soci sconto 10%”, posizionati sui cartellini prezzo.
Per rendere sempre più evidente la scelta di convenienza a scaffale che proponiamo, tutti i prodotti Coop della linea “Gli Spesotti” e tutti gli articoli Primo Prezzo industriali, saranno evidenziati a scaffale attraverso la nuova lampadina “Il prezzo più basso”

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights