Insieme si può fare!
Partiti lo scorso 1° febbraio, continuano la loro marcia verso il traguardo di raccolta i cinque nuovi progetti promossi dalla Fondazione Il Cuore si scioglie, in collaborazione con le sezioni Soci Coop, per supportare le attività delle associazioni del territorio a realizzare piccoli grandi sogni.
In questi giorni l’impegno delle associazioni è spinto al massimo e, insieme al loro, quello delle locali sezioni Soci che hanno in calendario tante iniziative per sostenere la raccolta.
Oltre che partecipando agli eventi, fino all’11 marzo è possibile contribuire donando online su Eppela o acquistando i prodotti legati ai progetti nei punti vendita dei territori coinvolti.
Intanto che la raccolta cresce, scopriamo i progetti in corsa.
Insieme fuori dalla violenza Colle di Val d’Elsa/Poggibonsi

Il progetto sostiene l’associazione “Donne Insieme Valdelsa”, impegnata nel supporto di donne e bambine vittime di violenza, con il sostegno dei Comuni dell’Alta Val D’Elsa e del Centro Pari Opportunità. I fondi raccolti serviranno per l’acquisto di strumenti informatici, per le attività di informazione al pubblico e per la formazione del personale.
Orchestra Oltreconfine – Pisa

Con i fondi raccolti l’associazione San Tommaso in Ponte di Pisa acquisterà degli strumenti musicali e darà l’opportunità a bambini in condizioni di povertà economica e educativa delle classi quarta e quinta della scuola primaria “A. Moretti” di Putignano e dell’I.C. “Gamerra”, di accedere gratuitamente a una formazione musicale collettiva.
Un faro a teatro – Scandicci

Grazie alla raccolta fondi, il Centro Diurno il Faro di Scandicci potrà realizzare un progetto di teatro sociale per promuovere l’inclusione dei ragazzi con disabilità psicofisica medio-lieve accolti nel Centro, nato nel 2004 a Scandicci. I ragazzi metteranno in scena un fotoromanzo da loro scritto, con costumi e scenografi e create durante i laboratori di sartoria e di bricolage.
Si può Fare – Valdinievole

Grazie al progetto la Cooperativa S.E.L.VA. di Buggiano, potrà dare il via a un percorso di lezioni gratuite per bambini e ragazzi, con DSA (dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia), e potrà acquistare strumenti per imparare metodi alternativi per scrivere, leggere e studiare la matematica.
Fuori di classe – Volterra

I fondi raccolti permetteranno all’associazione Mondo Nuovo, impegnata sui temi della disabilità, dell’integrazione scolastica e sociale, di realizzare un doposcuola dedicato a ragazzi con DSA. Gli studenti saranno assistiti nei compiti a casa con metodi e strumenti adeguati al proprio stile di apprendimento.
INFO
Pagina Instagram e Facebook @ilcuoresiscioglie
www.ilcuoresiscioglie.it – mail: info@fondazioneilcuoresiscioglie.it
scopri il progetto cliccando sul link
MyUnicoop Newsletter