lunedì , Gennaio 12 2026

La Solidarietà sta a Monte

Santa Maria a Monte, i nostri colleghi e la loro lotteria di beneficenza.

Nel negozio di Santa Maria a Monte è tradizione unirsi per aiutare chi ha più bisogno.

La Fondazione Il Cuore si scioglie, in collaborazione con Unicoop Firenze, ha attivato una campagna a sostegno di UNICEF, che fino al 14 gennaio scorso ha dato la possibilità di donare alle casse dei punti vendita Coop.fi, un contributo per l’acquisto di kit di pronto soccorso destinati ai bambini colpiti da conflitti e guerre.

Il risultato, presentato alla stampa lo scorso 25 gennaio, alla presenza di Andrea Iacomini, Portavoce di UNICEF Italia, Olivia Castellino, Presidente del Comitato Provinciale per l’UNICEF di Firenze, Sara Biagi, Vicepresidente della Fondazione Il Cuore si scioglie e Claudio Vanni, Responsabile Relazioni Esterne Unicoop Firenze, ha visto un contributo di 80mila euro.

Con la cifra raccolta verranno acquistati 6.400 kit salvavita.

Da sinistra: Marco Giannelli, Direttore – Michela Pagliai, Caporeparto Servizio al cliente- Tiziano Falorni, Caporeparto No Food.

I colleghi del negozio di Santa Maria a Monte, si sono fatti portavoce dell’iniziativa promuovendo, a loro volta, una lotteria di Natale per dare maggior risalto alla raccolta fondi.

“Cooperando per la solidarietà… un impegno spontaneo per aiutare i bambini” ha dichiarato Marco Giannelli, Direttore del negozio.

Michela Pagliai e Tiziano Falorni, rispettivamente Caporeparto Servizio al Cliente e Caporeparto No-food, si sono rimboccati le maniche e hanno creato sinergie e collaborazioni tra tutti i dipendenti, affinché l’iniziativa ottenesse il miglior risultato.

“È una tradizione che dura negli anni. Durante i mesi precedenti ci attiviamo per recuperare il materiale necessario per creare la lotteria. Partecipano sempre molto volentieri tutti i dipendenti del negozio” ha raccontato Tiziano.

Michela, con un grande sorriso, ha aggiunto: “il periodo della preparazione è sempre molto frenetico, poiché è quello delle festività natalizie, ma con il contributo di tutti riusciamo sempre a

ottenere buoni risultati. In questa occasione ha voluto dare il suo contributo anche la farmacia, che si trova nella nostra galleria, donando oggetti che potessero essere messi in palio”.

Il risultato è stato ottimo, sono stati raccolti 589,00 euro.

Un applauso ai colleghi e… appuntamento alla prossima iniziativa!

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights