lunedì , Gennaio 12 2026

Dalla parte dei bambini

Il Natale della Fondazione Il Cuore di scioglie.

Dicembre, mese della solidarietà con la campagna natalizia della Fondazione Il Cuore si scioglie e Unicoop Firenze a sostegno dell’UNICEF.

Fra le iniziative, anche il panettone solidale firmato da Luisanna Messeri per sostenere Casa Marta e i frollini Coop in edizione speciale per contribuire ai progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie. A tutti i bambini del mondo che vivono in zone di guerra è dedicata la campagna natalizia promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e Unicoop Firenze per sostenere l’UNICEF, l’Agenzia delle Nazioni Unite che, dal 1946, in tutto il mondo, si occupa di tutelare i diritti dei bambini, in particolare dei più fragili e svantaggiati. Per contribuire, dal 14 dicembre fino al 14 gennaio è possibile donare alle casse dei punti vendita Coop 1, 5 o 10 euro oppure 100, 500 o 1.000 punti dalla carta Socio. Le donazioni verranno utilizzate dall’UNICEF per acquistare kit di pronto soccorso destinati ai bambini colpiti da conflitti e guerre.

All’interno di ogni kit ci sono medicine di primo soccorso, cibo terapeutico, una coperta e compresse per la potabilizzazione dell’acqua. Attraverso una donazione all’UNICEF, chiunque può contribuire a farlo arrivare ovunque ci sia una guerra o un’emergenza da risolvere. Nel periodo delle feste, nei punti vendita Unicoop Firenze saranno allestite postazioni per informazioni sulla campagna e sulle iniziative delle sezioni Soci Coop che organizzeranno cene, incontri e occasioni di socialità per contribuire alla raccolta a favore di UNICEF.

IL PANETTONE DI LUISANNA MESSERI PER CASA MARTA
È buono e fa del bene: a sostegno di Casa Marta torna anche quest’anno il panettone artigianale a marchio Banco del Gusto, realizzato secondo la ricetta della cuoca toscana Luisanna Messeri. Acquistandolo, si contribuisce alla costruzione di Casa Marta, una struttura, a Firenze, che potrà accogliere, insieme ai familiari, bambini con patologie cronicocomplesse, e nella fase terminale della malattia, potrà offrire loro l’assistenza medicoinfermieristica con professionalità di eccellenza del Meyer. Il panettone per Casa Marta è in vendita nella versione da 1 kg, anche nei supermercati più piccoli, fino al 24 dicembre.

I FROLLINI IN EDIZIONE SPECIALE
Sugli scaffali dei punti vendita Unicoop Firenze, fino al 7 gennaio, anche un’edizione speciale dei frollini Coop con gocce di cioccolato, rivisitati con allegre forme natalizie e vestiti con una grafica ad hoc per le feste. Con ogni confezione acquistata si ricevono 100 punti sulla carta Socio e si contribuisce a sostenere i progetti di solidarietà della Fondazione Il Cuore si scioglie.

Guarda anche...

Sosteniamo la formazione universitaria degli studenti palestinesi

Dal 13 Dicembre al 13 Gennaio. Sosteniamo insieme la formazione universitaria di studenti palestinesi in …

Verificato da MonsterInsights