lunedì , Gennaio 12 2026

Essere Socio Coop

Esse Socio Coop significa aderire all’idea di una società migliore.

Per tutto il mese di novembre, all’interno dei nostri punti vendita, è in corso un’importante campagna sull’importanza di farsi Socio e sul suo significato, che i nostri colleghi stanno veicolando a clienti e consumatori.

Garantire una spesa di qualità al miglior prezzo è il nostro principale obiettivo, ma non è l’unico. Infatti, Unicoop Firenze si sviluppa intorno a un’idea di società che vede anche nella solidarietà, nel rispetto dell’ambiente e nella diffusione della cultura e del benessere alcuni elementi fondamentali che devono essere alla portata di tutti.

La nostra è una Cooperativa di Consumatori. Per questo la carta Socio non è una semplice carta fedeltà, ma rappresenta l’appartenenza a Unicoop Firenze, a una comunità, che ha questa idea di società.

I Soci diventano i proprietari della Cooperativa versando una quota sociale di 25€ e diventano parte integrante della vita e delle scelte della stessa.
Farsi Socio significa non solo contribuire al raggiungimento delle ini-ziative comunitarie realizzate dalla Cooperativa, ma avere accesso a nu-merosi vantaggi, promozioni riservate e opportunità esclusive.

Infatti la carta Socio consente di:

  • Accedere a promo esclusive
  • Raccogliere punti per ottenere premi e sconti sulla spesa
  • Partecipare ad iniziative riservate di carattere culturale che si svolgono in tutta la regione
  • Avere accessoa servizi esclusivi, come il Salvatempo
  • Partecipare ai momenti istituzionali della Cooperativa, come le assemblee di bilancio e l’elezione dei rappresentanti sul territorio

Essere Socio Coop.fi, in sostanza, vuol dire contribuire al miglioramento della nostra società aderendo a quelli che sono i cinque temi che la nostra Cooperativa ha a cuore.

Ambiente
Attraverso l’adozione di pratiche di salva-guardia dell’ambiente tra i cittadini; come quando abbiamo piantato oltre 3.000 alberi a Montopoli, in un’ex area industriale, ma anche quando siamo stati la prima impresa a eliminare dalla vendita la plastica monouso.

Cultura
Favorendo l’accesso ai luoghi e alle esperien-ze culturali, creando occasioni di socializza-zione. Ad esempio, ogni mese nei nostri punti vendita sono acquistati a prezzi scontati migliaia di biglietti per eventi culturali.

Benessere
Sensibilizzando sull’importanza di un corret-to stile di vita e di una sana alimentazione; come quando abbiamo lanciato la campagna contro l’antibiotico resistenza

Territorio
Impegnandosi costantemente per sostenere l’economia toscana (il 25% dei prodotti di Unicoop Firenze proviene da fornitori toscani), garantendo prodotti di qualità e al tempo stesso un importante indotto occupazionale.

Solidarietà
Aiutando chi ha più bisogno, facendo rete sul territorio e rendendo protagoniste le perso-ne, anche attraverso la Fondazione Il Cuore si scioglie.

 

PRESTITO SOCIALE

Per continuare a tutelare il risparmio dei nostri Soci prestatori, a fronte di un contesto caratterizzato da una difficile situazione economica, abbiamo deciso di aumentare nuovamente i tassi di rendimento del Prestito Sociale.
Dal 6 novembre 2023 il tasso del Deposito ordinario passa da 0,80 a 1,30% lordo (0,96% netto), il tasso del Deposito vincolato a 18 mesi passa da 2,50% a 4,00% lordo (2,96% netto).
Le operazioni di versamento e di prelievo possono essere effet-tuate in tutte le sezioni di prestito di Unicoop Firenze.

Nei punti vendita Coop.fi puoi attivare anche i servizi online del prestito sociale. Il prestito sociale è riservato ai Soci. I fo-gli informativi analitici e tutti i dettagli sono disponibili sul sito coopfirenze.it/essere-soci/prestito-sociale.
*Messaggio pubblicitario. Non costituisce offerta al pubblico a norma dell’Art. 1.336 del Codice Civile.

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights