Una giornata ricca di sorrisi e belle emozioni, dedicata a promuovere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.
Domenica 17 settembre, in occasione della settimana euro-pea dedicata alla mobilità sostenibile, si sono svolte quattro passeggiate esclusive e in contemporanea, dedicate a noi dipendenti di Unicoop Firenze.
È stata un’importante occasione per ritrovarci, assieme anche ai nostri familiari, alla scoperta di realtà uniche del nostro territorio promuovendo, grazie al piano MYWelfare, stili di vita sani con attenzione all’ambiente in modo divertente.
Con il supporto delle guide Uisp ci siamo potuti immergere in ambienti ancora incontaminati, come il Parco naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli passeggiando a diretto contatto con la natura o lasciandoci travolgere dal fascino dei panorami delle colline nei pressi di Firenze, partecipando al percorso di Cercina, Monte Morello.

Ugualmente aff ascinanti le altre due proposte che hanno re-galato inaspettate emozioni alla scoperta di Monterappoli di Empoli e nel percorrere le antiche mura della città di Arezzo.

Tutte e quattro le escursioni sono state vissute assieme ad asso-ciazioni del territorio legate alla Fondazione Il Cuore si scioglie e ci hanno permesso di conoscere in modo più diretto le realtà: Associazione Talenti Autistici A.P.S. di Pisa, Cooperativa La Fonte, Cooperativa sociale Il Piccolo Principe e Associa-zione ToscanABILE.
Che dire… alla prossima iniziativa!
MyUnicoop Newsletter