Tante novità alla moda per l’intimo e la calzetteria a marchio Coop.
Importanti cambiamenti hanno infl uenzato la nostra vita e i Prodotti a Marchio sono stati ripensati in un’ottica di innovazione, nel rispetto della qualità e dell’etica, elementi che da sempre li contraddistinguono.
La rivoluzione che ha visto come protagonisti i Prodotti a Marchio Coop è tuttora in corso. Sono già 2.500 i nuovi articoli arrivati tra gli scaffali e saranno 5.000 a conclusione del progetto, prevista per il 2024.
Martedì 26 settembre si è svolto, presso Scuola Coop a Monte-lupo Fiorentino, un incontro con le Cooperative dove sono state presentate le ultime novità sui Prodotti a Marchio Coop.
Ha aperto la giornata Maura Latini, Presidente di Coop Italia, che ha illustrato il percorso evolutivo del Prodotto a Marchio nella valorizzazione delle iniziative volte alla parità di genere e dell’inclusività.
Hanno fatto seguito gli interventi di: Flavia Brevi, Fondazione Libellula, che ci ha illustrato come le aziende possono contribuire alla rappresentazione più ampia e inclusiva dei corpi, legandosi alla nuova campagna Intimo Coop. Quest’ultima è stata introdotta da Anna Maria Fabbri, Direttrice commerciale No Food Coop Italia, che ha fatto un approfondimento sul piano di sviluppo del Prodotto a Marchio Coop con un focus specifico sull’intimo.
Le campagne di supporto al lancio delle nuove linee d’intimo e della linea Cosmecos sono state illustrate da Sara Taschera, Responsabile Comunicazione Coop Italia.
Nel pomeriggio sono state mostrate le linee complete con tutte le novità legate all’intimo.
“Dopo l’inserimento dei Prodotti a Marchio Coop nella parte alimentare, anche per il settore non alimentare ci sono delle grandi novità”, ha sottolineato Francesco Guasti, Business Manager No Food di Unicoop Firenze.
“Inizieremo a vedere, all’interno dei nostri negozi, un’offerta rinnovata. Il settore maggiormente cambiato è quello dell’intimo, che troveremo completamente aggiornato tra il mese di ottobre e di novembre, con un assortimento di prodotti basici e importanti novità sui capi di tendenza, sullo sportivo e la caratterizzazione per fasce di età.
Il Socio e il cliente che si avvicinano allo scaffale per la scelta del capo intimo, troveranno nel Prodotto a Marchio un articolo in grado di soddisfare ogni fisicità e comfort”.
Nello studio delle nuove proposte, molte sono state le componenti che hanno indirizzato le valutazioni e le conseguenti scelte. Nell’intimo, ponendosi dal punto di vista del Socio e del cliente, un focus importante di valutazione è stato “ripensare l’approccio allo scaffale”.
Dovrà essere semplice e intuitivo, con una classificazione per funzione (parti basse, maglieria, reggiseno), per poi indicare dei plus di prodotto, come ad esempio la linea green (cotone bio) o quella sportiva, che creeranno macchie di colore all’interno dello scaff ale, per un layout più fresco e interessante (le Fantasie, Invisibile, Sport, Stagionale termico e una linea dedicata a un pubblico plus size).
L’intimo Coop si farà portavoce di un messaggio importante. Ridisegnato completamente scegliendo di ribellarsi all’omologazione dei corpi, rappresentati sempre magri e in perfetta forma, parla a tutti i tipi di corpi e mette in scena le più differenti fisicità proponendo “Spogliamoci degli stereotipi”. Non più i soliti modelli e le solite modelle, ma corpi autentici di persone reali, che sorridono libere dal giudizio altrui e fiere del proprio aspetto. Body positivity data, quindi, da un intimo che “Ti sta bene e ti fa stare bene”: questo è l’altro messaggio che accompagnerà le nuove proposte nei punti vendita.
Tutti i prodotti hanno l’attestazione Oeko-Tex 100, un sistema di controllo e certifi cazione internazionale che garantisce nei tes-suti e nelle varie fasi di lavorazione il monitoraggio sulla presen-za di sostanze nocive e il conseguimento di determinati requisiti ecologici. Grande attenzione per le proposte a Marchio Coop con numerosi controlli sui prodotti intimi, come per esempio la resistenza del colore, alla trazione o il titolo del fi lato per valutarne la fi nezza.
MyUnicoop Newsletter