Un’emozione da ricordare
Il 12 e 13 luglio scorsi, grazie ad un’iniziativa organizzata dalla Fondazione il Cuore si scioglie, alcuni nostri colleghi hanno partecipato a un’esperienza da volontari presso il Dynamo Camp che, a Limestre, sull’appennino pistoiese, ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie per vacanze di Terapia Ricreativa.

Nei due giorni il gruppo ha fatto squadra, e si è rimboccato le maniche, collaborando alle attività quotidiane necessarie a garantire momenti di svago e felicità agli ospiti del Camp.
I colleghi hanno avuto l’opportunità di mettersi in gioco, visitando il Camp e scoprendo quanto viene fatto all’interno della struttura, dando il proprio contributo alle attività di piccola manutenzione di questa bellissima oasi.
Per tutti sono stati momenti importanti ed emozionanti in cui anche piccoli gesti, come sciogliersi le scarpe o lavorare insieme sotto al sole, hanno avuto un valore importante, da conservare come bel ricordo e da valorizzare ogni giorno, anche una volta tornati a casa.

Riproponiamo l’esperienza della nostra collega Elisa Ranfagni al Dynamo Camp.
MyUnicoop Newsletter