lunedì , Gennaio 12 2026

PENSATI CON IL CUORE 2023

Una nuova raccolta fondi per sostenere le associazioni del territorio con i progetti “Pensati con il Cuore”

Pensati con il Cuore è la campagna di raccolta fondi della Fondazione Il Cuore si scioglie, nata per sostenere i progetti delle associazioni del territorio che, facendo comunità, si impegnano in merito ai temi dell’inclusione sociale, della disabilità, dell’inserimento professionale dei soggetti svantaggiati, del contrasto alla ludopatia e della scoperta del territorio per i più giovani.

Una volta raggiunta almeno la metà della cifra necessaria alla realizzazione dei progetti, la Fondazione Il Cuore si scioglie contribuisce raddoppiando l’importo.

Fino al 18 luglio si possono sostenere cinque nuovi progetti, partecipando agli appuntamenti organizzati sul territorio dalle sezioni Soci Coop coinvolte, donando online sulla piattaforma Eppela, ma anche nei punti vendita, e acquistando i prodotti legati ai progetti.

Presentazione alla stampa del progetto Mammamù nello spazio Soci Coop.fi Le Piagge, alla quale ha partecipato la Vicepresidente della Fondazione il Cuore si Scioglie, Sara Biagi                                                                                                                                                                                 

PROGETTI:

LABORATORI CRE-ATTIVI Casa Famiglia Meijer, Barberino Tavarnelle (FI)

La Casa Famiglia Meijer, struttura gestita dalla locale Confraternita Misericordia, ospita tredici persone con gravi tipologie di handicap psichico e fisico. Contribuendo al progetto, aiuterete a realizzare dei “laboratori cre-attivi” per gli ospiti della Casa Famiglia.Con la sezione Soci Coop di Tavarnelle Val di Pesa.

ONDE CORTE 2.0 – Associazione culturale Corte dei Miracoli

Da circa due anni, nell’area di Siena e provincia, è attivo il progetto “Onde Corte 2.0”, a metà fra la radio e la web tv, che produce contenuti culturali e sociali da diffondere sul web. Contribuendo si sostengono le attività dell’associazione, tra cui il festival “Voci migranti”, che raccoglie testimonianze di vita di persone in viaggio e il racconto di altre storie legate a tematiche come la violenza sulle donne, il machismo, le discriminazioni verso il mondo LGBTQ+. Con la sezione Soci Coop di Colle di Val d’Elsa.

MAMMAMÙ: LA MUSICA PER TUTTI – Scuola di Musica di Fiesole

Le sezioni Soci Coop di Firenze (nord-ovest, sud-ovest, nordest, sud-est) sostengono la Scuola di Musica di Fiesole nella realizzazione di corsi gratuiti per avvicinare i bambini alla musica. Contribuendo, sosterrete la partecipazione ai corsi.

FACCIAMO SQUADRA INSIEME – Wolf Basket Pistoia A.S.D.

Contribuendo al progetto aiuterete l’associazione a sostenere le attività della squadra di basket in carrozzina e a portare avanti le iniziative di sensibilizzazione, con l’obiettivo di promuovere l’abbattimento delle barriere, sia architettoniche che culturali. Con la sezione Soci Coop di Pistoia.

PHOENIX LAB di Inossidabile E.T.S., San Giovanni Valdarno (AR)

In questo progetto, il linguaggio universale della musica diventa un elemento di socializzazione e partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità. Contribuendo, sosterrete i costi per la realizzazione di laboratori musicali, tenuti da professionisti, e la creazione di un evento finale dove sperimentare quanto appreso. Con la sezione Soci Coop di San Giovanni Valdarno.

eppela.com/pensaticonilcuore, sulla pagina Facebook

Fondazione Il Cuore si scioglie e lnstagram @ilcuoresiscioglie

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights