Riparte la raccolta fondi per sostenere le associazioni del territorio con i progetti “Pensati con Il Cuore”
Pensati con Il Cuore è la campagna di raccolta fondi della Fondazione Il Cuore si scioglie. Nata per sostenere il mondo della solidarietà, mette al centro il territorio e tutte le associazioni che, facendo comunità, si impegnano sui temi dell’inclusione sociale, della disabilità, dell’inserimento professionale dei soggetti svantaggiati, del contrasto alla ludopatia e della scoperta del territorio per i più giovani. La Fondazione, una volta raggiunta almeno la metà della cifra necessaria, raddoppia l’importo e consente la realizzazione dei progetti.
Fino al 30 maggio, partecipando agli appuntamenti organizzati sul territorio dalle sezioni Soci Coop coinvolte, donando online su Eppela o nei punti vendita e acquistando i prodotti dedicati, si possono sostenere cinque nuovi progetti:
Sotto le stelle del bosco dei talenti – Pisa
L’Associazione Talenti autistici APS, fondata da genitori di bambini con autismo, ha creato uno spazio per le attività all’aperto nel Parco di San Rossore. Contribuendo potrai arricchire questa zona e incentivare i momenti di socializzazione.
Fiorenza Wheelchair Hockey Vinciamo insieme – Lo sport per tutti Firenze nord est
Con la donazione sosterrai l’attività sportiva di persone con disabilità, anche nell’acquisto delle attrezzature necessarie.
Pronti a correre – Lucca
L’associazione “L’amore non conta i cromosomi APS” riunisce famiglie con figli con Sindrome di Down e cerca di sostenere le attività di bambini e ragazzi perché siano “pronti a correre” da soli.
Ciak si gira – Valdarno Fiorentino
Sostenendo il progetto dell’Associazione Teatro Cinema Bruschi contribuirai all’attivazione di percorsi gratuiti di formazione e crescita culturale rivolti a ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni.
Insieme nella giungla – Valdichiana Senese
Con il contributo Compagnia Teatrale Bucchero APS di Bettolle. La tua donazione favorirà l’attività di teatro sociale sul territorio, promuovendo l’inclusione e l’abbattimento delle barriere sociali.
MyUnicoop Newsletter