lunedì , Gennaio 12 2026

“Di nuovo” a Piazza Leopoldo

Grande accoglienza per la riapertura del punto vendita

Il punto vendita si presenta nell’anniversario del 20esimo anno dall’apertura in una nuova veste più completa e attraente, dopo un periodo di ristrutturazione che ha visto coinvolti tutti i reparti.

Nei giorni che hanno seguito la riapertura, siamo andati a intervistare il Direttore Franco Paoli e i colleghi Gerardo Giannini, capo reparto no food, Giulia Nardi, capo reparto pescheria, Monica Melosi e Nadia Ceccarelli, rispettivamente addette al reparto forneria e alle casse, per condividere questo momento.

I colleghi di Piazza Leopoldo raccontano il loro punto vendita

 

Franco, ci puoi raccontare il nuovo ruolo del negozio per Soci e clienti?

Abbiamo adesso un negozio molto più vivibile, con spazi più ampi in cui i nostri Soci e clienti possono fare la spesa con assortimenti più mirati e dedicati anche a un pubblico più giovane. Il dato più rilevante è che il negozio si adatta e si integra perfettamente con la realtà di questo quartiere, la cui caratteristica primaria è quella di rispondere a una clientela multietnica e di età differenti.

Sono presenti, in questo quartiere, comunità importanti provenienti da vari paesi, e abbiamo cercato, nel disegnare il nuovo negozio, di renderlo uno spazio inclusivo e accogliente.

 

Un rinnovamento necessario?

Sicuramente un importante cambiamento di passo. Dopo 20 anni si registravano molte criticità, soprattutto nella presentazione dei prodotti sugli scaffali, che non ricoprivano più un ruolo di attrattiva nel percorso di spesa, divenuto obsoleto e vecchio.

 

Come definiresti in tre parole il tuo nuovo punto di vendita?

Bello, bello, bello!

 

TERRITORIO E CONTESTO

Il negozio detiene una posizione strategica, all’interno del quartiere 5 della città di Firenze, in un contesto urbano in cui si concentrano attività, flussi di passaggio e densità abitativa. Subito nelle prime vicinanze troviamo la zona ospedaliera di Careggi, con l’ospedale e l’università, il polo universitario di Novoli e l’aeroporto.

Il centro della città è raggiungibile in pochi minuti grazie alla linea della Tramvia che porta direttamente alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. I colleghi vi aspettano nel punto di vendita di Piazza Leopoldo, così avrete anche l’opportunità di visitare la splendida città di Firenze!

Rinnovato il punto vendita di Firenze Piazza Leopoldo

Guarda anche...

Rinnovarsi insieme

Il rinnovamento del Minimercato di Caldine è stato sostenuto dal contributo concreto delle persone, che …

Verificato da MonsterInsights