Nel 2019 la Cooperativa ha presentato la sua candidatura per “#Conciliamo”, bando promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Il bando è dedicato al finanziamento di iniziative di welfare realizzate dalle imprese italiane per i propri dipendenti.
A causa della pandemia, solo nel 2021 è stata pubblicata la graduatoria, che ha visto la nostra Cooperativa piazzarsi al 9° posto su circa 800 domande presentate.
Il bando #Conciliamo si inserisce sulla strada già tracciata da Unicoop Firenze in materia di welfare, che ha visto novità importanti in questi mesi come il rinnovo del CIA e la conseguente diffusione del nuovo piano MYWelfare, che rappresenta un ulteriore atto concreto della Cooperativa rispetto al tema del benessere delle lavoratrici e dei lavoratori sia in ambito lavorativo che familiare.
I progetti presentati nel bando rappresentano un investimento importante per la Cooperativa, dove una parte verrà finanziata dal bando stesso. Scopriamone alcuni.
MYWelfare e le nuove funzionalità dell’App MYA
Il nostro piano Welfare, con la piattaforma dedicata e il materiale di comunicazione, diffuso nel mese scorso, e le nuove funzionalità della nostra App.
Conosci tutte le novità del nostro piano welfare? Clicca qui
#Ma-Ma-Lead
Nel mese di marzo partirà un percorso formativo rivolto alle madri, con bambini da 0 a 6 anni, che ricoprono ruoli di responsabilità.
L’attività formativa è finalizzata a valorizzare l’esperienza della maternità come momento di acquisizione e potenziamento di competenze trasversali coerenti con il ruolo di responsabilità ricoperto in Cooperativa.
All’aria aperta con Coop
Temi come il benessere e la mobilità sostenibile sono elementi importanti del nostro nuovo piano MYwelfare.
MyUnicoop Newsletter