L’8 marzo ricorre la Giornata Internazionale della Donna, per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche ma anche per parlare di discriminazioni e violenze fisiche e psicologiche di cui le Donne ancora oggi sono vittime in tutto il mondo.
Anche quest’anno ci è sembrato importante valorizzare le numerose lavoratrici della nostra Cooperativa, ringraziandole del significativo contributo che quotidianamente, attraverso il proprio lavoro, danno alla Nostra organizzazione.
L’IMPEGNO DELLA COOPERATIVA
Abbiamo inserito nel nostro CIA 2022 interi capitoli dedicati al benessere organizzativo, alla parità di genere, alla lotta contro la violenza, al sostegno alla paternità, al riconoscimento di uguali diritti per le unioni civili, rafforzando il ruolo sociale della Cooperativa.

Unicoop Firenze prosegue inoltre il proprio impegno per favorire il miglioramento delle condizioni d’impiego del personale femminile costruendo percorsi formativi, di carriera e di conciliazione dei tempi di vita con i tempi di lavoro.
A questo scopo, come ribadito nel CIA, proseguirà l’impegno a mettere in atto azioni positive volte a promuovere l’inserimento lavorativo di donne appartenenti a fasce deboli della popolazione. Inoltre, con opportuni interventi intendiamo favorire anche il reinserimento dei genitori assenti dal lavoro per lunghi periodi, in ragione della maternità/ paternità o di comprovate necessità di cura o assistenza di familiari.

MyUnicoop Newsletter