I nostri dipendenti volontari al Dynamo Camp
La Fondazione Il Cuore si scioglie collabora e sostiene il Dynamo Camp, un luogo magico, meraviglioso e protetto, dove svago e divertimento fanno rima con speranza e fiducia.
Qui, nel Camp di Limestre, un’oasi di 900 ettari sull’Appenino Pistoiese, dal 2007 vengono ospitati gratuitamente da tutta Italia per trascorrere le vacanze, bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi o croniche, in terapia o nel periodo di post-ospedalizzazione, coinvolti insieme alle loro famiglie in programmi di terapia ricreativa.

Arrampicata, cavallo, piscina, tiro con l’arco, pet therapy con i cani e gli animali della fattoria, circo e teatro e molte altre. Le attività della Terapia Ricreativa Dynamo attraverso il gioco e il divertimento, aiutano i piccoli ospiti e le loro famiglie a ritrovare serenità, spensieratezza e fiducia in se stessi.

Da oltre 10 anni, la Fondazione Il Cuore si scioglie è a fianco di Dynamo Camp, sostenendo i suoi progetti di terapia ricreativa. Negli anni la collaborazione ha visto protagonisti anche tanti dipendenti Unicoop Firenze, che hanno donato il loro tempo facendo volontariato.

Per l’estate 2023, la Fondazione rilancia la collaborazione con il Dynamo Camp che, il 12 e il 13 luglio, apre le porte a trenta dipendenti Unicoop Firenze pronti a mettersi in gioco e a dare il loro contributo concreto alle attività del Camp. Due giorni all’insegna della solidarietà, in cui fare squadra e rimboccarsi le maniche partecipando alla manutenzione del Camp e ai laboratori creativi per la produzione degli oggetti Dynamo.
Per avere ulteriori informazioni e iscriverti, contatta la Fondazione all’indirizzo segreteria@fondazioneilcuoresiscioglie.it
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno. La quota d’iscrizione da versare al Dynamo Camp è di 50 euro e comprende vitto, alloggio e la partecipazione alle attività del Camp.

MAMMA, COLLEGA, VOLONTARIA: l’esperienza di Elisa al Dynamo Camp
Una emozionante conversazione ci ha portato a conoscere l’esperienza speciale della nostra collega Elisa al Dynamo Camp.
Ci ha raccontato le sue sensazioni di mamma e quelle di suo figlio Diego e del fratello Giorgio, provate vivendo una settimana nell’abbraccio di questo luogo in cui i bambini possono essere tali, senza nessun confine.
MyUnicoop Newsletter