lunedì , Gennaio 12 2026
Un gruppo di dipendenti in visita al Meyer Pediatrico

Visite al Meyer: un crescendo di partecipazione e coinvolgimento

Già più di 300 lavoratori hanno visitato il Meyer: un’esperienza davvero significativa, come testimoniano i nostri colleghi

Una bellissima esperienza”: queste le parole che hanno ripetuto in coro tanti nostri colleghi che in un caldo pomeriggio di ottobre hanno fatto visita al Meyer. Un incontro che rientra nella collaborazione tra la nostra Cooperativa e l’ospedale pediatrico, dove Unicoop Firenze si è impegnata ad accompagnare il suo sviluppo, grazie a un accordo che prevede la donazione, in tre anni, di 1,5 milioni di euro alla Fondazione Meyer, per il progetto Meyerpiù. Già più di 300 colleghi hanno preso parte alle visite organizzate e hanno potuto constatare con mano quello che sarà Meyerpiù:

  • Crescerà lo spazio della formazione didattica con il Meyer Health Campus
  • Nascerà il Parco della Salute, dove avrà sede la nuova Neuropsichiatria infantile.
  • Troveranno spazio le attività di day hospital.
  • Il complesso ospedaliero sarà sempre più destinato al ricovero e alla cura di patologie ad alta complessità.

Visitando questa struttura sono fiera di essere fiorentina e soprattutto orgogliosa di far parte di Unicoop Firenze per tutto ciò che sta facendo per il Meyer – ci racconta Elena Marcucci, ventisei anni, allieva Capo Reparto del negozio di Ponte a Greve. – In punto vendita i miei colleghi che erano stati alle visite precedenti me ne avevano parlato in maniera entusiasta. Sono rimasti molto colpiti, anche io farò lo stesso, porterò in negozio questa mia esperienza e l’orgoglio di far parte di una bella realtà.

Durante la visita i nostri colleghi hanno potuto osservare le eccellenze di questa realtà.

Dalla ludoteca allo spazio dello spirito, a tutti quei dettagli che fanno di un ospedale una bellissima struttura di accoglienza per molti bambini. Al termine della visita, il Segretario Generale e Responsabile Marketing, Comunicazione e Fundraising della Fondazione Meyer Alessandro Benedetti ha illustrato tutte le attività che sta mettendo in campo il pediatrico fiorentino.

I partecipanti hanno potuto vedere con i loro occhi dove sorgerà il parco della salute e il Meyer Health Campus, capire perché il Meyer si ingrandisce e il motivo per cui c’è sempre bisogno di sostenere una struttura all’avanguardia come questa.

IL VALORE AGGIUNTO ALLA CRESCITA DEL PEDIATRICO POSSIAMO ESSERE NOI LAVORATORI!

“Ho una bimba di otto anni – ci dice Michela Desiderio del superstore e di Pontedera all’uscita dall’ospedale, visibilmente commossa. – Da mamma questa visita è stata molto emozionante, per fortuna ci sono queste bellissime realtà. Da oggi, grazie alla mia Cooperativa, mi è stato aperto un mondo, sono molto orgogliosa.”

Molti dei nostri colleghi in visita alla struttura ci hanno chiesto: “E adesso come possiamo essere utili, come divulghiamo tutto quello che facciamo per questa bellissima struttura?”

Sentiamoci fieri di poter contribuire alla sua crescita. Un piccolo gesto può fare la differenza: tutti i nostri soci e clienti hanno la possibilità di partecipare attivamente al progetto donando 100 punti o 1 euro alle casse. Al momento sono già stati raccolti più di 50.000 euro. Nel nostro lavoro possiamo passare parola e rendere partecipi le persone di quello che la Cooperativa fa a sostegno del Meyer e quindi del territorio.

Martedì 6 novembre dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso il Meyer si è tenuto il corso di prevenzione per la sicurezza del bambino dedicato ai dipendenti. Il 29 novembre alle ore 15 si terrà l’ultima visita guidata all’Ospedale Pediatrico del 2018, aperta ad un massimo di 50 dipendenti. Per partecipare occorre comunicare la propria volontà di adesione direttamente a ufficio.comunicazione.interna@unicoop firenze.coop.it oppure al proprio direttore. In caso di esito positivo verrà comunicata, tramite e-mail, la conferma della propria iscrizione.

Guarda anche...

Dolce solidarietà: il grande successo dei panettoni artigianali per il Meyer

La nostra Cooperativa promuove da sempre prodotti che trasmettono qualità e valori. Durante le recenti …

Verificato da MonsterInsights