Gli articoli e le vendite di questi giorni attestano il successo della nostra Birra di Pane e dei prodotti del Mugello

Insieme al Pangrattato, la Birra fa parte dell’importante progetto di economia circolare per il recupero del pane invenduto del Mugello, che vede convolti Unicoop Firenze, l’associazione Granaio dei Medici e la Coldiretti Mugello.
La richiesta dei due prodotti, nei 44 punti vendita interessati, è stata talmente alta da dover sospendere le vendite caratterizzate. Lo stesso pane del Mugello ha registrato una crescita in doppia cifra nel periodo che va dal 3 al 31 maggio rispetto allo stesso periodo del 2018.
Ricordiamo che il progetto, nasce da un bisogno più ampio, ovvero quello di recuperare e diminuire il pane invenduto dalla Cooperativa. Quantitativo che in questi mesi è diminuito.

Grazie a questa iniziativa, il pane del Mugello invenduto viene interamente riutilizzato per realizzare i due nuovi prodotti. Oltre a Birra di Pane e Pangrattato Rustico, si è registrato un forte apprezzamento anche del Tortello di Patate del Granaio dei Medici, simbolo dell’eccellenza del territorio toscano in questione.
Grazie alla vendita dei prodotti della filiera del Mugello e sulla base dei risultati delle vendite del solo mese di maggio si garantisce la coltivazione a cereali di una superficie superiore a 7 campi di calcio. Un’ulteriore prova concreta del nostro sostegno a tutela del territorio toscano.
Per approfondire l’argomento Birra di pane, Pangrattato rustico e l’intero progetto di economia circolare:
https://ufweb-myunicoop.azurewebsites.net/dal-chicco-al-boccale-un-esempio-di-economia-circolare/
Per approfondire il nostro impegno a sostegno del territorio:
https://ufweb-myunicoop.azurewebsites.net/il-nostro-pane-che-salvaguarda-le-nostre-tradizioni-e-il-nostro-territorio/
MyUnicoop Newsletter