Unicoop Firenze e La Compagnia delle Seggiole
Unicoop Firenze, all’interno del proprio piano MYWelfare, offre a noi dipendenti l’opportunità di partecipare, il 24 marzo 2024, a un’iniziativa teatrale esclusiva e gratuita organizzata in collaborazione con La Compagnia delle Seggiole, attiva dal 1999, al Museo degli Innocenti.

Questa iniziativa sarà anche l’occasione per conoscere l’impegno che la Fondazione Il Cuore si scioglie ha sviluppato negli anni per sostenere i progetti di teatro sociale.
Gli attori che ne fanno parte propongono esperienze teatrali “fuori dall’ordinario”: la loro figura è centrale e il palco diventa l’ambiente naturale che lo circonda.
L’iniziativa, legata alla Giornata Mondiale del Teatro (27 marzo), consiste in un pomeriggio di “visite-spettacolo” presso il Museo degli Innocenti di Firenze, dove la spiegazione del magnifico Museo e della storia dell’Istituto, a cura di guide specializzate, sarà accompagnata dalle performance teatrali degli attori della Compagnia: la storia e il funzionamento dell’Istituto verranno raccontati in prima persona da tre attrici in costume, delle vere e proprie “balie”, che con le loro testimonianze andranno a integrare quanto le guide spiegheranno nelle varie tappe della visita.
Un’occasione unica per conoscere l’importante storia dell’Istituto degli Innocenti. Ancora più unica è la modalità di “teatro itinerante” che La Compagnia delle Seggiole ha ideato.

Cultura, teatro e storia vanno così a fondersi in una preziosa iniziativa del nostro piano MYWelfare.
La nostra collega Sara ci fa uno specchio sulle iniziative
La visita-spettacolo avrà una durata di 45 minuti e sono previste partenze ogni 15 minuti dalle ore 16:00 fi no alle 16:45. È possibile portare con sé fino a tre accompagnatori.
L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 17 marzo tramite il seguente Link, fino a esaurimento posti disponibili.
Ulteriori informazioni saranno fornite agli iscritti nei giorni precedenti all’evento
MyUnicoop Newsletter