Un primo bilancio del 2022 e le prime iniziative della Cooperativa sul fronte convenienza per il nuovo anno
A fronte di un contesto turbato da molti elementi di incertezza, i numeri registrati nel 2022 sono un segnale importante della fiducia di Soci e clienti nei confronti della Cooperativa.
I PRIMI RISULTATI DEL 2022
Da un primo bilancio, il 2022 presenta numeri positivi per la Cooperativa, che chiude l’anno con il segno più, registrando un valore delle vendite pari a 2,606 miliardi di euro, un incremento del +8,6% rispetto al 2021.
Pur tenendo conto del dato inflattivo e di una contrazione dei consumi legata al carovita, anche i volumi di vendita registrano un importante incremento del 2,1%.
Proprio sul tema carovita, la Cooperativa ha garantito il massimo sforzo per tutelare il potere di acquisto dei Soci durante la tempesta inflattiva, ancora in corso.
“Unicoop Firenze ha confermato nel 2022 il primato della convenienza in Toscana, obiettivo che vogliamo mantenere anche nei prossimi anni, a partire da quello appena iniziato. Una scelta che non andrà mai a discapito della qualità e di quei valori che da sempre contraddistinguono l’azione della Cooperativa” ha affermato Michele Palatresi, Presidente del Consiglio di Gestione di Unicoop Firenze.
Se l’8 gennaio è terminato il blocco totale dei prezzi, la Cooperativa ha rilanciato l’impegno sulla convenienza con nuove iniziative.

LE NUOVE INIZIATIVE DEL 2023
Nei mesi scorsi attraverso l’iniziativa “Tutti i giorni una mano concreta per la tua spesa” abbiamo garantito in tutti i nostri punti vendita la presenza di una selezione di prodotti di qualità, non solo a marchio Coop, a un prezzo molto conveniente.
Si tratta di prodotti della dispensa di base, per la colazione, per i pasti principali, per i più piccoli, per esigenze nutrizionali particolari, per la pulizia della casa e l’igiene personale e, infine, per i nostri amici animali.
Questo paniere, che per l’occasione sarà ampliato fino a 700 prodotti (massimo assortimento nei negozi maggiori), avrà il prezzo bloccato fino all’8 aprile.
I prodotti scelti, che hanno lo stesso prezzo di vendita in tutti i negozi della Cooperativa, sono confrontabili con i nostri principali competitor (Esselunga, Conad, Eurospin, LIDL).

Giorni più buoni
Continuano, fino al 19 febbraio, gli appuntamenti con l’iniziativa “Giorni più buoni”.
Come nei precedenti appuntamenti, nella prima settimana ogni 15 euro di spesa verrà erogato un buono da 5 euro, fino ad un massimo di 2 buoni per spesa, spendibile nella settimana successiva su una spesa di 15 euro di prodotti a marchio.
MyUnicoop Newsletter