lunedì , Gennaio 12 2026

Un negozio nel cuore della città: a Ponsacco la tradizione incontra la convenienza

Nelle nostre città in cui il cambiamento sembra essere l’unica costante, esistono realtà che resistono al tempo, mantenendo intatti i propri valori e offrendo ai clienti un ambiente sicuro e affidabile.

E’ il caso di negozi come quello di Ponsacco, che, anno dopo anno, continua a rappresentare un punto di riferimento per il paese, diventando non solo un luogo di acquisto ma un vero e proprio presidio di fiducia.

Adriana Mattei, Direttrice del negozio di Ponsacco.
Adriana Mattei, Direttrice del negozio di Ponsacco.

Il nostro negozio, che opera da anni nello stesso contesto urbano, non rappresenta solo un’attività commerciale: è una presenza familiare, un volto noto, un punto di incontro. La lunga permanenza sul territorio testimonia la capacità di adattarsi ai cambiamenti senza mai rinunciare ai propri valori fondanti: qualità dei prodotti, cortesia verso i clienti e trasparenza nelle relazioni.

Da sinistra: Francesca Marini - Ilaria Stefanini - Denise Ambrosio - Cinzia Bracci - Marco Crovetti - Sabrina Bertuccelli.
Da sinistra: Francesca Marini – Ilaria Stefanini – Denise Ambrosio – Cinzia Bracci – Marco Crovetti – Sabrina Bertuccelli.

Essere presenti da anni nello stesso contesto urbano significa anche conoscere profondamente la comunità di riferimento, il negozio diventa così un punto di ascolto, un luogo dove si costruiscono rapporti basati su inclusione, empatia e rispetto.
In questo modo, si rafforza il senso di appartenenza e si consolida una reputazione basata sulla vicinanza e sull’affidabilità.

Da sinistra: Sandra Cruciani - Cristina Bellandi - Marianna Scancarello,Responsabile Servizio Clienti.
Da sinistra: Sandra Cruciani – Cristina Bellandi – Marianna Scancarello, Responsabile Servizio Clienti.

La sua capacità di mantenere vivi i propri valori, garantendo al contempo un ambiente sicuro e accogliente, lo rende un punto fermo nel cuore della città. Un luogo in cui non si entra solo per acquistare, ma anche per sentirsi a casa.

Da sinistra: Irene Ferraro - Claudia Gerini - Laura Pellegrini, Caporeparto Gastronomia e Forneria - Silvia Sandroni - Lucia Marioni.
Da sinistra: Irene Ferraro – Claudia Gerini – Laura Pellegrini, Caporeparto Gastronomia e Forneria – Silvia Sandroni – Lucia Marioni.

“Tutto ciò è presente sia nel rapporto tra i colleghi che ogni giorno lavorano nel punto di vendita, ma anche grazie alla costante ed essenziale presenza dei Soci che partecipano attivamente alla vita della Cooperativa” ha sottolineato Adriana Mattei, Direttrice del negozio di Ponsacco.

Da sinistra: Irene Meucci, Valeria Sbrolli e Jacopo Repiquet.
Da sinistra: Irene Meucci, Valeria Sbrolli e Jacopo Repiquet.

Guarda anche...

Rinnovarsi insieme

Il rinnovamento del Minimercato di Caldine è stato sostenuto dal contributo concreto delle persone, che …

Verificato da MonsterInsights