lunedì , Gennaio 12 2026

TUTTI ALL’OPERA

Posti riservati ai soci di Unicoop Firenze per sei spettacoli del Maggio Musicale Fiorentino: appuntamento al Teatro dell’Opera di Firenze per un sabato e cinque domeniche pomeriggio.

Grazie ad un’iniziativa di Unicoop Firenze e Maggio Musicale Fiorentino, i soci potranno acquistare un biglietto in platea a 10 Euro, presso il Box Office dei punti vendita di Unicoop Firenze.

La presentazione degli spettacoli avverrà nei punti vendita, i giorni precedenti agli stessi.

“Questo progetto dà corpo alla nostra idea di cultura come bene comune accessibile a tutti per nutrire la mente – sottolinea Daniela Mori, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop FirenzeAlle tante convenzioni attive con teatri, cinema e luoghi di cultura in Toscana, aggiungiamo questa proposta per migliorare l’offerta di svago della domenica, per liberarla dal consumo a tutti i costi e renderla nuovamente un tempo di riposo, socialità e crescita culturale”.

“La collaborazione di Unicoop al Maggio Musicale Fiorentino è per noi importante – afferma Cristiano Chiarot, sovrintendente del Maggio – perché offre la possibilità di venire a teatro anche chi, per i motivi più diversi, al Maggio non è mai venuto. Desideriamo raggiungere sempre più persone alle quali aprire le nostre porte e rendere più fruibile il Maggio. Grazie a Unicoop questa operazione di notevole valore sociale si è resa possibile”.

Il calendario degli appuntamenti

 – Domenica 22 ottobre, ore 15.30, La rondine di Puccini

– Domenica 26 novembre, ore 15.30, La sonnambula di Bellini

– Domenica 25 febbraio, ore 15.30, La favorite di Doninzetti

– Domenica 4 marzo, ore 15.30, Requiem di Mozart

– Domenica 25 marzo, ore 15.30, Alceste di Gluck

– Sabato 23 giugno, ore 15.30, Il Prigioniero di Dallapiccola

 Fonte: Ufficio Stampa Unicoop Firenze

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights