Posti riservati ai soci di Unicoop Firenze per sei spettacoli del Maggio Musicale Fiorentino: appuntamento al Teatro dell’Opera di Firenze per un sabato e cinque domeniche pomeriggio.
Grazie ad un’iniziativa di Unicoop Firenze e Maggio Musicale Fiorentino, i soci potranno acquistare un biglietto in platea a 10 Euro, presso il Box Office dei punti vendita di Unicoop Firenze.
La presentazione degli spettacoli avverrà nei punti vendita, i giorni precedenti agli stessi.
“Questo progetto dà corpo alla nostra idea di cultura come bene comune accessibile a tutti per nutrire la mente – sottolinea Daniela Mori, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze – Alle tante convenzioni attive con teatri, cinema e luoghi di cultura in Toscana, aggiungiamo questa proposta per migliorare l’offerta di svago della domenica, per liberarla dal consumo a tutti i costi e renderla nuovamente un tempo di riposo, socialità e crescita culturale”.
“La collaborazione di Unicoop al Maggio Musicale Fiorentino è per noi importante – afferma Cristiano Chiarot, sovrintendente del Maggio – perché offre la possibilità di venire a teatro anche chi, per i motivi più diversi, al Maggio non è mai venuto. Desideriamo raggiungere sempre più persone alle quali aprire le nostre porte e rendere più fruibile il Maggio. Grazie a Unicoop questa operazione di notevole valore sociale si è resa possibile”.
Il calendario degli appuntamenti
– Domenica 22 ottobre, ore 15.30, La rondine di Puccini
– Domenica 26 novembre, ore 15.30, La sonnambula di Bellini
– Domenica 25 febbraio, ore 15.30, La favorite di Doninzetti
– Domenica 4 marzo, ore 15.30, Requiem di Mozart
– Domenica 25 marzo, ore 15.30, Alceste di Gluck
– Sabato 23 giugno, ore 15.30, Il Prigioniero di Dallapiccola
Fonte: Ufficio Stampa Unicoop Firenze
MyUnicoop Newsletter