Il nostro nuovo negozio vive la sua prima estate.
“Un’estate al mare…”, suona così, nella mente, un vecchio ritornello di una famosa canzone.
E sempre a proposito di estate, questa è la prima del nostro nuovo negozio a Tirrenia.
Appena arrivati, siamo stati invasi dell’inconfondibile odore della salsedine e dalla vitalità del nuovo negozio, che si affaccia sulla piazza principale del paese.
Il punto vendita è caratterizzato da un ambiente luminoso in cui in bella mostra, ad accogliere i clienti, ci sono i banchi della frutta e della verdura, colorati di prodotti e profumati dalle pesche, dalle albicocche, dalle zucchine e dai pomodori.
Si sentono subito le fragranze della schiacciata e della pizza, che invitano ad avvicinarsi al banco della Forneria.
Subito a fianco, è collocata la campana del banco caldo che permette al cliente, in totale autonomia, di prendere pietanze gustose per un pasto comodo e buono come appena sfornato.
Nel negozio è inoltre presente una grande varietà di articoli take-away, per soddisfare le esigenze di chi preferisce un pranzo fresco e veloce.
Lo sguardo si spinge per tutto il resto del negozio e incrocia carni e formaggi di ottima qualità e un assortimento di prodotti ben strutturato e ordinato.
I clienti trovano anche bibite, gelati e tutto quello che può servire per una giornata al mare, a partire dalle creme abbronzanti, fino al materassino per lasciarsi cullare dalle onde, oltre che salvagenti e braccioli per la sicurezza dei più piccoli.
In questo accogliente negozio abbiamo incontrato i sorrisi dei colleghi e scambiato impressioni e sensazioni sul nuovo punto vendita con il direttore Stefano Farnesi, con Pasquale Burrai, caporeparto Gastronomia, Forneria e Carni e con Federica Perini addetta Gastronomia, Forneria e Carni.
TERRITORIO E CONTESTO
Sulla costa tirrenica, immersa nella pineta marittima del litorale pisano, si trova Tirrenia.
A sud della Versilia, distante 12 km da Livorno, è compresa nella parte più meridionale del Parco Naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.
Fondata negli anni ’30, è caratterizzata dall’impronta razionalista di architetti come Adolfo Coppedè, Federico Severini e Antonio Valente, che ancora oggi si può notare nelle costruzioni del tempo.
Considerata fin dalla nascita una “città del cinema”, è stata chiamata così fi no all’ultima pellicola girata dai fratelli Paolo e Vittorio Taviani negli studios del luogo, “Good morning Babilonia”.
La spiaggia ampia e caratterizzata dalle dune, che si estendono per diversi chilometri, ha una grande importanza naturalistica, in quanto oasi WWF.
MyUnicoop Newsletter